Immagine tratta dal sito web: www.torange-it.com

La Green Therapy di Aprile

Se veramente la bellezza potrà salvare il mondo, come è stato detto in un nostro precedente post urbano, facciamoci aiutare dai giardini, dai balconi, dai davanzali, dai tetti giardino e da tutto quello che vi viene in mente, basta che sia adornato di piante! Le nostre amiche piante, quelle che ci regalano ossigeno e ci regalano coloratissimi fiori. Il giardino “effimero” per natura e decorazione primordiale, come è stato definito da una agronoma toscana. Le piante sono “vive” trattiamole con cura, ecco i piccoli, minuscoli, ma spero utili miei consigli di aprile per la nostra green therapy. A marzo avevamo seminato le petunie, le mie sono appena spuntate, piccolissime. Per questo mese invece abbiamo la luna calante dal 1° al 9 e dal 26 al 30 di aprile: Potiamo le chiome e le radici dei gerani e poi rinvasiamoli. Prepariamo anche un terriccio sul quale posare i bulbi di dalia e ciclamino.

Luna crescente dall’11 al 24: Seminare all’aperto la viola e in semenzaio la zinnia, amaranto, impatiens e per chi ha il giardino, cominciate a tagliare il tappeto erboso.

Esaltiamo il nostro umore e rallegriamoci con i fiori profumati, ad esempio i garofani che non richiedono particolari cure.

Giulia

What do you think?