un-giorno-a-londra-telephone-13

Londra in 1 giorno, si può!

Si, è da pazzi ma fare andata e ritorno in un solo giorno a Londra si può!

un-giorno-a-londra-underground11

E’ stancante, è faticoso ma è fantastico.

Fondamentale è, fare la carta giornaliera per la metro.
Camminare e perdersi nelle vie è stupendo, ma con poche ore a disposizione non è possibile, è necessario spostarsi da un punto all’altro in tempi ridotti e la “London Tube” è efficientissima per questo.

un-giorno-a-londra-sky-10

Io sono partita avvantaggiata perché sono decollata da Dublino, da lì il viaggio è di circa un’ora e ci sono tantissimi voli da scegliere durante il giorno. Non mi sono dedicata allo shopping e non sono entrata in molti negozi. Ovviamente da Victoria’s Secret sono andata e mi sono guardata per bene tutti e quattro i piani entrando pure nel bagno (fatelo)!

Ho preferito guardarmi i “Girasoli” di Van Gogh, i disegni di Leonardo e riempirmi gli occhi di cose belle e cose da ricordare piuttosto che entrare in negozi stracolmi di gente e che comunque avevo anche a Dublino.

un-giorno-a-londra-telephone-13

Sono arrivata a Stansead alle 8:00 e da lì con il pullman si raggiunge il centro in circa un’ora. Ci sono tantissime compagnie di pullman disponibili, i prezzi si aggirano tutti sulle 8-9 £. C’è anche l’opzione treno, ci mette un po’ di meno ma ovviamente costa di più.

Sapete che sono anche un po’ “geek” ed ormai l’iphone è parte di me, quindi mi sento di consigliarvi un’app che ho utilizzato:
si chiama “mTrip” (in questo caso di Londra), utilissima per pianificare le cose da vedere ed avercele sempre sott’occhio. Funziona anche offline, quindi perfetta se non abbiamo connessione. Basta aggiungere i vari luoghi da visitare, questi vengono “pinnati” sulla mappa e premendo su “get direction” vengono fornite tutte le indicazioni stradali dalla posizione in cui siamo fino a destinazione.
In più, andando sulla scheda del luogo che ci interessa, possiamo conoscere gli eventuali orari d’apertura e la stazione metro più vicina. Perfetta!

Ho corso su e giù per le scale della metropolitana tutto il giorno, i piedi non li sentivo più, ormai il corpo mi aveva abbandonato però alla fine della giornata sono riuscita ad andare in quasi tutti i posti che mi ero fissata di vedere.
Sarei stata tutto il tempo dentro la National Gallery, sarei voluta andare al British Museum e girarmi tutti i negozi di Nottingh Hill, ma il tempo era quello che era.
La prossima volta mi dedicherò solo ai negozi, promesso!

un-giorno-a-londra-trafalgar-14

Trafalgar Square

un-giorno-a-londra-leichester-square

Leichester Square (dal Burger King)

un-giorno-a-londra-victoria-secret-6

Victoria’s Secret Store (new bond street)

un-giorno-a-londra-carnaby-street-7

Carnaby Street

un-giorno-a-londra-tower-bridge-12

Tower Bridge

un-giorno-a-londra-oxford-circus-8

Oxford Circus

Consiglio l’avventura di un giorno a tutti, una volta dovete farlo.
Partire, come se andaste a fare un giro in centro ed invece andare dall’altra parte dell’Europa, passare il check-in senza la preoccupazione del bagaglio e viaggiare con solo la borsetta è una cosa da fare!

Simona

9 pensieri su “Londra in 1 giorno, si può!

What do you think?