victoria-dress-red-halter-evening-dress

L’abito giusto per un occasione importante

In qualche post fa, vi ho parlato dei Prom Dress e di tutto il sogno che sta dietro questo tipo di abiti. Adesso vorrei parlare con voi, di alcuni tipi di vestiti che rientrano in  quelle categorie di abiti riservati alle occasioni speciali, come potrebbe essere un matrimonio, una cena galante, un party esclusivo oppure per le più fortunate di noi il compleanno dei 18 anni.

Inizierei proprio da quest’ultima categoria. Negli ultimi anni, c’è stato un crescente interesse verso la grande festa in stile americano per le ragazze che si apprestano a compiere la maggiore età. In realtà le feste ci sono sempre state, ma ai “miei tempi” non si richiedeva un certo tipo di vestito e neanche il fotografo al seguito.
Credo che i Mini Abiti Eleganti, siano l’ideale per questo. Dovrebbero rappresentare il primo abito importante, ma allo stesso tempo sbarazzino per non apparire troppo impostate e serie.
Rientrano in questa categoria anche quelli asimmetrici, corti davanti e lunghi dietro. In genere questo tipo di abito è davvero molto corto, quindi noi, non più grandicelle stiamo attente a come potremmo indossarli. Mentre per voi “giovani” via libera.

Adesso passiamo a vedere quelli un po’ più seri, quelli che per poterli indossare serve la vera occasione importante. E che grazie al sito www.victoriasdress.co.uk ho scoperto l’esistenza di moltissime categorie.
Per esempio gli Abiti da Sera Lunghi sono perfetti per andare ad un matrimonio. Magari, un matrimonio celebrato di sera in cui si richiede un look più formale e curato, poiché, di solito, nei matrimoni celebrati di mattina si consiglia una lunghezza al ginocchio e mai l’abito con strascico.
Ovviamente bisogna sceglierli in vista di una cerimonia, quindi niente spacchi vertiginosi o scolli profondi. Se le spalle risulteranno scoperte, una stola in taffettà o in organza sarà perfetta per coprire.

Non allarmiamoci per i prezzi, esistono anche gli Abiti da Sera Economici che ci permettono di stare sotto i 100€ e fare la nostra bella figura. l’importante è come portiamo l’abito e non quanto costa.

Se poi vogliamo osare un po’ di più, magari perché siamo state invitate ad un party o ad un evento importante o semplicemente perché vogliamo apparire belle davanti agli occhi del nostro uomo, posiamo scegliere un Abito da Sera Scollato, e l’allacciatura dietro il collo. Sono ideali per chi ha un seno di medie dimensioni e soprattutto, che ancora regge la forza di gravità. Per capire cosa dico, basta guardare il meraviglioso abito di Blake nella foto sotto.

victoria-dress-black-halter-evening-dress victoria-dress-red-halter-evening-dress

Oppure optare per un Abito da Sera Sexy dai modelli fascianti ma mai volgari. Quello color pesca lo trovo di un eleganza imbarazzante.victoria-dress-black-sexy-evening-dress victoria-dress-pink-sexy-evening-dressPer ultimo, ritorno alla prima categoria di vestiti con gli Abiti Eleganti Lunghi che con i loro tessuti in chiffon svolazzanti e leggeri ci faranno sembrare delle principesse.

Sono curiosa di sapere quale abito vi piace di più e se avete mai pensato di compare un vestito del genere.
Il mio preferito è quello blu navy negli “Abiti da Sera Lunghi”, lo trovo divino e quel colore lo rende adatto anche per essere indossato della testimone di nozze.

Simona

INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK | BLOGLOVIN’

[POST SPONSORIZZATO]

16 pensieri su “L’abito giusto per un occasione importante

  1. Carmen Recupito ha detto:

    Io ne ho più di uno…sia di anni che di vestiti comprati per i vari matrimoni a cui ormai partecipiamo… in particolare conservo come un tesoro quello acquistato per il matrimonio di mia sorella, lungo lilla con una bella scollatura sulla schiena… avevo 20 e mi sentivo una giovane e sexy ragazza con quel vestito… che ricordi!

  2. Sospirodelvento ha detto:

    Sono indubbiamente molto belli, anche se io (opinione strettamente personale) trovo che indossare questa tipologia di abito al di fuori di una cerimonia formale -come per esempio la festa dei 18 anni- sia esagerato e a volte, vista la pomposità del contesto che si viene a creare, anche un po’ ridicolo. Ma gli abiti che hai selezionato sono adorabili, quindi penso che lascerei stare le impressioni generali e mi focalizzerei solo ed esclusivamente su di loro. E sulle scarpe, ovviamente!😛

    • Simona FollYourPassion ha detto:

      Certo, ti do ragione in pieno.
      Ho pensato ad una festa dei 18 anni perché so che adesso va tanto la festa tipo “ballo delle debuttanti”. Io a quell’età non me lo sarei mai messo.
      L’abito di Blake è un sogno in tutti i sensi….

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...