Di accoglienza, di calore e di Design Scandinavo

Chi mi segue in giro per i social, avrà ormai capito che quest’anno, parte dell’inverno la passeró in Svezia e non vi nego che la cosa mi piace. Al di là di conoscere e scoprire nuove culture e nuove realtà, che in ogni viaggio sono la mia costante, il fatto che il paese sia la Svezia mi piace ancora di più perchè ho e avrò modo di venire a contatto diretto con tutto quello che gira intorno al design scandinavo e scoprire cosa realtamente è, il famoso HYGGE. Infatti non esiste una vera traduzione per questo termine (in realtà danese ma presente anche qui) e tantomeno una traduzione letterale.
Hygge racchiude in sè tutto quello che ruota attorno ai concetti di calore, casa, accoglienza, confort, non solo fisico ma anche spirituale da ricercare sia nell’atmosfera di un luogo, nel cibo ma anche nel come si viene accolti in un ambiente.
Parlando di atmosfera e casa, potremmo stare qui a discutere (nel mio caso, scrivere) per ore dell’interior design scandinavo, che negli ultimi anni è arrivato prepotentemente anche da noi e spesso (mi dispiace dirlo) anche un po’ inflazionato e confuso con altri stili.

scandinavian-interior-design
Oggi mi vorrei soffermare su quello che è il fulcro dei grandi ambienti scandinavi, il caminetto o per gli spazi più moderni, la stufa. Le loro linee sono sempre pulite ed essenziali ed i colori appartengono sempre alla palette dei neutri, partendo dal bianco fino ad arrivare al nero passando dai grigi, ai beige e all’immancabile legno sbiancato.
Voi avete mai pensato di inserire un caminetto o più semplicemente una stufa a pellet o a legna nella vostra casa? L’ambiente acquista subito un nuovo mood, diventa tutto piú accogliente e perchè no, la nuova stufa può diventare il punto attorno a cui posizionare dei puff, delle poltrone, un tavolo basso con dei libri, un tappeto e trasformarsi nella confort zone del vostro salotto.
A chi non piacerebbe rilassarsi a fine giornata davanti al calore di una stufa regalandosi la lettura di un buon libro o semplicemente parole con le persone care?
pellet-ilenia-stufe-la-nordica
Conoscerete di sicuro il marchio “La Nordica-Extraflame” che grazie ai suoi prodotti di qualità fornisce stufe, cucine, caminetti e caldaie in oltre 40 paesi nel mondo, rimanendo sempre aggiornati in campo tecnologico e soprattutto il linea con le normative a riguardo della salvaguardia ambientale.
Bene, grazie al “Conto Termico 2.0” abbiamo la possibilità di risparmiare tantissimo per cambiare gli apparecchi ormai vecchi che abbiamo in casa, in più integrando il vecchio impianto con una stufa a pellet si va a risparmiare fino al 30% sulla bolletta e direi che non è per niente male!
sufa-pellet_anastasia_emozionale1
La stufa qua sopra è una delle stufe certificate con 4 stelle che vengono attribuite in base ai requisiti “Aria Pulita” (link sito)
Sul sito LaNordicaExtraflame potete divertirvi a curiosare tra le viare proposte, sciegliendo tra le varianti colore e calcolare immediatamente l’incentivo del conto termico, semplicemnete inserendo in quale comune abitate, e tutta la documetazione riguardo ai dati tecnici e alle certificazioni.
Quale vi piace di più?
S.
Advertisements

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...