Idee sul futuro sostenibile? #EdisonForNature cerca te.

 

Gabriele Mainetti e Andrea Segre divengono, in questi giorni, i portavoce per Edison di un messaggio importante e pesante: il futuro sostenibile.

Buzzoole

energia-nelle-tue-mani

Ogni giorni di parla più o meno nella maniera corretta di energie sostenibili, di sviluppo sostenibile e del futuro che lasceremo a chi dopo di noi abiterà i nostri spazi. Essendo anche architetto, mi trovo davanti ogni giorno problematiche legate a questi temi. Si sa, l’architettura è colei che “veste” la città e chi di più, di chi disegna gli spazi dell’abitare, può avere maggior responsabilità?

Edison, attraverso gli occhi e le menti dei due registi nostrani, promuove un concorso dedicato a tutti per  raccontare ed immortalare le speranze ed il rapporto tra le persone, l’ambiente e l’energia.

I tre grandi temi a cui riferirsi sono tre:

  • I Comportamenti Sostenibili
  • I Mestieri dell’Energia
  • L’Energia del Futuro

l'energia-del-futuro

Possono essere presentati progetti sotto qualsiasi forma. Dal disegno, alla foto, ad una storyboard fino al video. Non ci sono limiti di forma e tanto meno di professione od età dei partecipanti. Non nascondetevi dietro al “Ma io non sono mica un regista!”, se avete un’idea buttatevi.

Tutti i lavori saranno giudicati dai registi ed i migliori 10 potranno sviluppare un cortometraggio insieme a Mainetti e Segre. Uno dei 10 sarà invitato ad uan giornata di riprese sul set del nuovo film di Mainetti ed il lavoro più votato dal web farà vincere al proprio artefice 2000 euro da spendere in attrezzatura fotografica o video.

Il mondo del cinema che va incontro a quello delle energie sostenibili per dare vita ad un progetto sviluppato sui canali social. Meglio di così.

Che aspettate?

#EdisonForNature

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...