fashion-in-flair-consigli-di stile-featured

Come vestirci questo autunno – qualche consiglio

Le maniche si allungano, i piedi si coprono, ritornano i jeans, i colli alti ed i maglioni morbidosi.
L’autunno è ufficialmente arrivato anche da noi. Temperature in picchiata e cambio repentino del tempo ci hanno fatto fare il cambio di stagione degli armadi di fretta e furia e come sempre ci poniamo la stessa identica domanda: “Ed ora, Che mi metto?”

Ecco, oggi vi diamo, anzi vi passiamo qualche consiglio carpito una settimana fa al workshop “Consigli di Stile” organizzato da “N5 Comunication” su come vestirci questo autunno.

cosa-indossare-questo-autunno-consigli-di-stile-following-your-passion-giacca

N5 Communication

  • Donne, rubate dall’armadio del vostro uomo. Le camice (ve lo avevamo già detto qui), sono un capo passpartour che possiamo declinare in diverse forme e per diverse occasioni. Annodate in vita, lasciate morbide, con le maniche arrotolate, strinte in vita con una cintura, messe dentro una gonna a vita alta.
    Il tocco chic: un nastrino di raso sotto al colletto.

cosa-indossare-questo-autunno-consigli-di-stile-following-your-passion-camicia

  • La gonna lunga dritta. In un tessuto morbido che non crei volume ma che segua le forme del vostro corpo. Più semplice è e meglio sarà. potete portarla a vita bassa, alta o addirittura come abito, facendola salire sopra al seno. In quest’ultimo caso una cintura in vita è d’obbligo ed il tacco pure.
  • La mantella o al maxi sciarpa. Lei ci salverà in questi primi freddi. I modi di indossarla sono infiniti ed aiutandosi con una spilla, le possibilità si raddoppiano. Semplicemente appoggiata sulle spalle, messa come giubbino, arrotolata intorno al collo. Possiamo sbizzarrirci. Attenzione ai volumi però.
    Se vogliamo indossare una mantella molto voluminosa, nella parte inferiore indossiamo capi attillati o comunque niente di troppo ampio. Altrimenti effetto “sacco” assicurato.
  • Il blazer “comodo”. Cosa intendo con “comodo”? Quello non avvitato, che non segna, che non impegna quando lo indossiamo. Lo mettiamo e via. Lo si può impreziosire con una spilla importante, con un foulard al collo o in vita, con una cascata di bracciali scintillanti. Indossatelo sul jeans, su un mini abito, sopra ad uno shorts. (qui vi avevo messo un esempio)
  • I guanti lunghi. Loro sono un altro tocco chic che non ci deve mancare. Da mettere con al mantella, con i cappotti a maiche corte, con le cappe. Scegliete un colore neutro per un effetto più soft, oppure un colore tipo furia, verde petrolio, bordeaux per un effetto shock!

cosa-indossare-questo-autunno-consigli-di-stile-following-your-passion-guanti

  • Il cappello. Va bhè, ormai lo sanno tutti che questa è la stagione dei cappelli. Tese larghe modello Fedora o più stretta per un effetto meno da Vip. Da portare con i capelli sciolti o con semplici acconciature tipo trecce laterali, code basse.

cosa-indossare-questo-autunno-consigli-di-stile-following-your-passion-cappello

Ultimo consiglio:  DIVERTITEVI!

S.

11 pensieri su “Come vestirci questo autunno – qualche consiglio

  1. M.Elly ha detto:

    tutto magnifico e quasi tutto immettibile per me😦 I cappelli mi appiattiscono i capelli, le gonne lunghe, per quanto le ami, non fanno per il mio fisico, dato che sembro chiusa in un sacco e il blazer… oh, il blazer, quanto ne desidero uno! Sto cercando quello perfetto, che non si apra sul davanti lato bottone e che non si alzi sul sedere, ma che scivoli giù, quasi come fosse un cardigan.
    Bella l’idea della sciarpona, provo a vedere che vien fuori.
    e il nastrino al colletto della camicia…. oh, che amore!

    • Simona FollYourPassion ha detto:

      Per il blazer ho capito che dici, provane Uno più corto che ti stia sopra al sedere. Anch’io ho lo stesso problema. Oppure lo lasci aperto davanti.
      Per la gonna… Mettiti qualcosa di super attillato sopra e un tacco… Poi fammi sapere! 😏

  2. Rossella S. ha detto:

    Adoro questi consigli di stile!
    A parte i guanti che riesco ad usarli solo in inverno, credo proprio che seguirò gli altri suggerimenti per prendere spunto!
    Nelle mezze stagioni e sopratutto in autunno non so mai cosa mettere!
    Bellissimo articolo!
    Baci e buona giornata!

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...