must-have-h&m-autunno-2015-following-your-passion-featured

Cosa non farci scappare questo autunno 2015 da H&M

Ricordo che lo scorso anno feci lo stesso tipo di post, in cui vi mostravo quello da non farci scappare della nuova collezione da H&M. Si parla di novità autunnali. Quindi le maniche si allungano, i tessuti si fanno leggermente più pesanti e si comincia a vedere la prima lana e lo scamosciato.
Ormai lo sanno anche i muri, che questo autunno-inverno sarà regnato dal revival degli anni ’70.
Abiti lunghi e svolazzanti, stampe floreali, colori caldi, frange, sciarpe molto fini da annodare al collo, blazer ampi, gilet e scamosciato.

Credo che questo sia uno stile da dosare bene, stando attenti a non mettere tutto insieme e con sempre un occhio alle proporzioni.

Ah dimenticavo, questo autunno immancabile in qualsiasi armadio sarà il cappello. Cappello a tesa larga o modello borsalino.
I pantaloni a zampa non mi piacciono, quindi non li ho inseriti, ma se a voi piacciono, quest’anno è l’anno giusto per indossarli.

Iniziamo la carrellata e buono shopping!

h&m-shopping-autunno-2015-cosa-non-farci-scappare-cappello

Dicevamo il cappello. Questo genere di cappello va a completare qualsiasi look. Da quello più sbarazzino con jeans e scarpe sportive fino a quello più chic con abitino e tacco. Credo sia molto versatile e “salva” look.

h&m-shopping-autunno-2015-cosa-non-farci-scappare-pull-lana

Il maglioncino in lana a costine, semplice, pulito, un ever-green. da indossare dopra ad una camicia per un look bon-ton o da solo. Sopra al jeans o ad una gonna glitterata per un effetto contrasto bellissimo.

Camicie e blazer. La camicia bianca è uno dei capi fondamentali da avere sempre. Da annodare in vita, da metter dentro ad una gonna o sapere ad un pantalone. Bisogna averla. Quest’anno se ne trovano anche di più sfiziose con il fiocco intorno al collo.
La maxi camicia la troviamo anche in denim, perfetta su un leggings o un pantalone bianco con una cintura in vita. Poi abbiamo il blazer, senza punto vita. Comodo, da indossare anche sopra un mini-abito per una serata fuori o ad uno shorts in pizzo, oppure sopra una canotta attillata ed un pantalone a sigaretta.
Da portare con la manica arrotolata oppure no.

h&m-shopping-autunno-2015-cosa-non-farci-scappare-abito-lungo-anni-70

L’abito lungo con la stampa ’70. Bellissimo sulla modella, non si può dire altrimenti, addosso a noi persone normali è da valutare. Se siete alte, no problem, per noi piccolette c’è da stare attente.

Jeans skinny, strappati ma anche modello più comodo in tessuto morbido da portare tutti i giorni con delle scarpe basse oppure per un occasione con un bel tacco stiletto.

h&m-shopping-autunno-2015-cosa-non-farci-scappare-abito-maglia

L’abitino stretch in maglia. Con questo non si può scherzare. Ogni singolo difettuccio verrà fuori. L’unica cosa che possiamo fare è prenderlo in un paio di taglie più grande, ma senza esagerare e vedere che effetto fa su di noi. Ricordiamoci che quando farà più freddo potremo abbinarlo a dei gilet o a dei maxi cadigan aperti davanti e questi aiuteranno a mimetizzare le magagne.
Bello con uno stivale sopra al ginocchio.

h&m-shopping-autunno-2015-cosa-non-farci-scappare-gonna-scamosciata

La gonna svasata in scamosciato. Richiamo anni ’70 assicurato. Carina, semplice e indomabile tutti i giorni con uno stivale flat e collant super coprenti.

h&m-shopping-autunno-2015-cosa-non-farci-scappare-mini-sciarpa

Come ultimo must-have la mini sciarpa che non ci proteggerà dal freddo ma sarà tanto fashion. Da indossare girandola due volte intorno al collo o semplicemente appoggiata e lasciata libera di scivolare ai lati.

Ecco, questi sono i miei must-have della stagione di H&M.

Cosa non vi farete scappare? Sono curiosa.

S.

5 pensieri su “Cosa non farci scappare questo autunno 2015 da H&M

  1. M.Elly ha detto:

    i jeans son carini, ma tutti quelli che ho preso fino a ora si sono allargati :/

    vorrei anche io il maglioncino a costine, spero sia caldo e morbido perchè la lana da h&m è una sconosciuta…
    e poi voglio un blazer 😀

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...