singer-shopty-macchina-cucire

Il mio mondo fatto di tessuti, filati e la mia nuova Singer

Filati, aghi, tessuti, ricami. Questo  è il mio mondo. Cucio da sempre ed in fatto di macchine da cucire ho una discreta esperienza. In tutti gli anni di università, ho sempre utilizzato quella di mia mamma per realizzare le collezioni dei vari esami, ma ho avuto modo di provarne e conoscerne molte.
Oggi vi voglio raccontare cosa ho realizzato con la mia nuova Singer 8280, da poco arrivata tra le mie mani, ma che da subito mi ha colpito per le sue numerosissime funzionalità.singer-shopty-macchina-cucire

Ho deciso di realizzare una gonna che desideravo da tempo, una gonna a vita alta e a tubo che potessi utilizzare per occasioni particolari come feste, matrimoni, battesimi e quant’altro. Il tessuto lo avevo già a casa da qualche tempo ed è un cotone elasticizzato con motivo floreale sui toni del lilla, viola e blu colori che io adoro.
Ovviamente ho iniziato prendendomi le misure e poi a fare il modello, continuando nel taglio del tessuto e della fodera per poi procedere alla cucitura.
Confesso che, era da un bel po di tempo che non mi cimentavo con una macchina da cucire, per cui riprendere a utilizzarne una è stato li per li un po difficoltoso; più che altro perché avevo tra le mani un oggetto nuovo, ma dopo aver seguito le istruzioni ho imparato subito ad utilizzarla ed è stato un piacere.singer-shopty-cartamodello

La macchina Singer si manovra facilmente, è leggera e lo scorrimento dell’ago è molto fluido; il motore non è molto rumoroso per cui per nulla fastidioso per chi lavora e chi vi sta intorno. Si possono scegliere diversi tipi di punti usando il selettore a ruota posto davanti alla macchina così come la lunghezza del punto e in più ci sono tanti accessori da poter usare.

singer-shopty-macchina-cucire-gonna

singer-shopty-macchina-cucire-realizzazione

singer-shopty-macchina-cucire-gonna

singer-shopty-macchina-cucire-manichino

Questo gioiellino di cucitrice che ha 7 programmi di cucito ed un occhiellature a 4 tempi, proviene dallo shop on-line Shopty.com
Se non lo conoscete vi consiglio di andarlo a visitare (vi lascio il link qui) per curiosare tra le varie categorie disponibili ed in più, solo per voi è disponibile un codice sconto proprio nel settore “cucito”, che vi inserirò alla fine del post.

Il sito è suddiviso in categorie:
macchine da cucire e filati
stiro e pulizia
casa e cucina

Ognuna di queste offre moltissimi prodotti.
Il punto di forza del sito sono le macchine da cucire in quanto hanno un’esperienza di oltre quarant’anni nel settore. Offrono un’ampia scelta tra cucitrici, ricamatrici e taglia e cuci  di alta qualità e ottima precisione. Inoltre trovate anche accessori e filati.
La sezione più vasta è quella “cucina” dove potrete trovare di tutto e di più per le vostre preparazioni culinarie e non.

Presente anche il servizio assistenza tecnica che in questo caso è interno all’azienda e quindi permette di provvedere al ritiro del prodotto a domicilio e una volta effettuata la riparazione l’oggetto viene restituito senza alcun costo aggiuntivo.
Qual’ora capitasse un ripensamento c’è la possibilità di diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di acquisto, la possibilità di estendere la garanzia fino a 5 anni e la facoltà di rateizzare il pagamento ad interessi zero.

Navigando nel sito noterete che si possono scaricare on-line i libretti delle istruzioni delle macchine da cucire, ricamatrici e taglia e cuci ed hanno anche un programma fedeltà grazie al quale si accumulano punti effettuando ogni acquisto, al momento dell’iscrizione allo shop on-line e addirittura anche quando si lasciano dei feed-back sul prodotto acquistato. Arrivati ad un numero di punti ci sono differenti sconti.

Come promesso, ecco qua, il codice sconto: BLOG11 con cui avrete un 11% in meno immediato sui vostri acquisti. (vi ricordo che vale solo per la categoria cucito e per una spesa minima di 100€)

 

#happySHOPTYing  #bloggeritalia

Annalisa

post realizzato in collaborazione con Bloggeritalia.

 

 

 

 

 

 

 

SHOPTY.COM

2 pensieri su “Il mio mondo fatto di tessuti, filati e la mia nuova Singer

  1. SarinaElba ha detto:

    Mia mamma alle scuole superiori in Polonia studiò come stilista/sarta.. Poi venne in Italia e incontrò mio padre, che ironia della sorte era il giovane proprietario di una piccola tappezzeria 😄
    Non è esattamente la stessa cosa, ma sempre di arte del cucito si tratta!
    Io purtroppo non sono dotata della precisione e pazienza (quando si tratta di lavoretti manuali intendo) adatte, ma apprezzo e ammiro un sacco chi è in grado di realizzare una bella gonna con le sue stesse mani!! È una bellissima e sana passione, coltivala sempre 😊

    http://www.theblondeemigrant.wordpress.com

    • annalisa followingyourpassion ha detto:

      Grazie mille per le belle parole! Sempre di arte si parla giusto? Io perdonalmente adoro la tappezzeria perché trovo che si possano realizzare dei pezzi davvero belli per arredare la casa, altra mia passione! Che bello poi l’incontro romantico dei tuoi genitori è sempre bello sentire queste cose! Ciao

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...