italia-wow-pitti-bimbo-81-following-your-passion-featured

Pitti Bimbo 81- that’s pitti color

Ebbene anche in questa edizione di Pitti Bimbo 81  Following your Passion non poteva mancare e sono stata in visita alla fiera ospite del brand di maglieria made in Toscana Kuxò.
Vi avevo già parlato dell’azienda qui quindi se vi siete perse il post vi consiglio di leggerlo.
Il brand Kuxò propone capi di abbigliamento per bebè e bambini dallo stile ricercato; per la prossima stagione Primavera-Estate 2016 la parola d’ordine è raffinatezza che ritroviamo in ogni capo sia per le femmine che per i maschi.

pitti-bimbo-kuxò-particolare-allestimento

particolare allestimento


Questa volta il brand ha voluto prestare una particolare attenzione allo stile “cerimonia” creando capi studiati proprio per occasioni speciali come battesimo, cresima o matrimoni utilizzando tessuti come il crepe con fiori 3D e il tessuto damascato arricchito con filo in oro e i tema è “la protagonista sono io“.
Per quanto riguarda la linea da tutti i giorni Kuxò propone il total look utilizzando tessuti ricercati, cotone, lino, piquet, garzato ed arricchiti con tulle e pizzo. Le linee dei capi sono molto semplici e pulite e un particolare che ho riscontrato è che ogni singolo capo è molto molto curato nei dettagli, ad esempio gli abitini arricchiti con la sotto-gonna in tulle,hanno un’ulteriore sotto-gonna in cotone leggerissimo che ha la funzione di proteggere la pelle delicata delle bambine per evitare il pizzicore del tulle. Io trovo questi accorgimenti davvero importanti e da non sottovalutare e che sono indice di una azienda che presta molta attenzione alle esigenze dei più piccoli.
I capi sono sempre ben rifiniti con cuciture invisibili, nastri in raso, bottoncini,  i tessuti utilizzati sono 100% Cotone e filo di Lino, elementi che fanno la differenza di una collezione.

pitti-bimbo-kuxò-abiti-cerimonia

abiti cerimonia

Top, gonne, abitini, t-shirt, short la fanno da padrone in tessuti a fantasie Vichy o righine blu dallo stile Preppy Girl;  stampe in tema Paris con la Torre Eiffel abbinate a righe bianche e rosse e pois ed in oltre lo stile Romantic Vintage nei toni dell’avorio a piccole righe e fantasie a piccoli fiori nei toni del blu.

pitti-bimbo-kuxò-particolare-abiti-tema-paris

tema Paris

pitti-bimbo-kuxò-abiti-vichy-preppy

particolare collezione

pitti-bimbo-kuxò-particolare-abito-pois

particolare abito

Il bambino si veste in stile “Grande Gatsby” con capi stampati in fantasie Tartan abbinati a pullover e cardigan nei toni del beige, sabbia e blu; mentre per le t-shirt, i pantaloncini e le camicie predominano i colori dal gusto Marino-Yachting club ovvero blu, rosso e bianco abbinato spesso anche a righe.

pitti-bimbo-kuxò-abiti-bimbo

abiti bambino

Per le femminucce bebè ci sono pagliaccetti, abitini e maglioncini dallo stile Romantico in colori neutri, rifiniture con gale, fantasie a pois e piccoli fiorellini in tonalità rosa giallo e azzurro. anche per le piccole è presente la collezione “La Mini Protagonista” con abiti da cerimonia in crepe avorio con fiorellini in 3D.

pitti-bimbo-kuxò-collezione-mini

collezione bebè

pitti-bimbo-kuxò-particolare-collezione-mini

particolare pagliaccetto

pitti-bimbo-kuxò-collezione-mini

collezione mini

Per i maschietti predomina lo stile marinaretto con tutine e completini a righe bianche e blu il tutto arricchito da scaldacuore e maglioncini perfettamente abbinabili con ogni capo della collezione.

pitti-bimbo-kuxò-collezione-mini

collezione bebè maschi

pitti-bimbo-kuxò-collezione-mini-papillon

papillon

Ringrazio moltissimo Carlotta e Graziano che mi hanno permesso di vedere e toccare con mano questi capi bellissimi e pregiati e sono molto contenta di averne potuto parlare e condividere con voi queste meraviglie.

Ho visitato altri stand e vi lascio una carrellata di immagini che vi mostrano la bellezza che mi circondava.

pitti-bimbo-fortezza-da-basso-allestimento

particolare allestimento

pitti-bimbo-stand-dimensione-danza

stand Dimensione Danza

pitti-bimbo-esterno-fortezza-da-basso

giostra

Love,love
Annalisa

Advertisements

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...