espadrillas-estate-2015-must-have-featured

Estate 2015 – Espadrillas? Si grazie

Questa estate 2015 non c’è ombra di dubbio che sarà segnata dal ritorno della scarpa estiva per eccellenza, l’epadrillas. Nate nei pirenei come calzatura per i contadini, avevano suola in corda, tomaia formata da un unico pezzo di tela e poi due lacci per far stare la scarpa al suo posto. Scarpe quasi guardate con occhio storto perché considerate di basso livello e per niente fashion. Poi si sa, la moda fa strani scherzi, pesca oggetti, stili e capi dal passato e come per magia tutto diventa un must have. Quei lacci che un tempo erano funzionali ora sono un vezzo in più con cui fare giochi di stile. Quest’anno è toccato alle espadrilles, per dirlo alla spagnola che fa “molto fashion“. espadrillas-estate-2015-spardegne-soludos Dalle passerelle delle fashion week, alle vetrine più blasonate fino a quelle low-cost, agli street style, tutto è invaso da queste scarpe. In tela, in pizzo, alte, raso terra, con i lacci, aperte, chiuse, insomma ogni tipo di variante va bene basta che sia presente la cosa essenziale, la suola o per lo meno il bordo in corda di iuta.  Si perché altrimenti non si parla più di espadrillas ma di un altro tipo di scarpa.  Le più blasonate, quelle che fanno incetta di like su ogni tipo di social, sono ovviamente le Chanel, e come potrebbe essere altrimenti? Le due C del monogramma cucite sulla tomaia le rendono uniche e super stilose.

espadrillas-estate-2015-spardegne-sincerelyjules

via sincery jules

Valentino non si è fatto certo scappare l’occasione di fare una scarpa in pizzo. Bellissima!

espadrillas-estate-2015-spardegne-valentino

valentino

Ma devo dire che quelle di Tory Burch non sono da meno, soprattutto quelle con la lavorazione a macramè.

Per le più fashioniste ci sono quelle ricoperte di glitter o paillettes, per uno stile minimal ci son quelle total white o black, per le amanti del floreale ci sono quelle a stampa macro e micro fiori. Non mancano ovviamente, quelle a righe in pieno stile matinaretto, e quelle in pizzo, un tocco chic da non sottovalutare.

Addirittura in versione stringata a simulare una snakers

Io non posso dire di averle perché le mie non hanno la suola in corda ma in semplice plastica. Però sono molto carine e per quello che costavano non potevo lasciarle in negozio. Si possono indossare con un jeans arrotolato, con degli shorts, con le gonne corte, vanno bene per tutti i giorni, sono comode, fresche, insomma non hanno alcuna controindicazione.

Addirittura sui red carpet, che vogliamo di più? espadrillas-estate-2015-must-have-featured S.

Annunci

10 pensieri su “Estate 2015 – Espadrillas? Si grazie

  1. verybeautyfashion ha detto:

    A me non piacciono proprio… (sarò l’unica? ?!!!.)…. si saranno comode per lunghe passeggiate ma non mi ci vedo proprio con questi a i piedi.

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...