shootig-pitti-uomo-88-gattabuia-belimousine-fashion-blogger-following-your-passion-featured

Pitti 88 – come due vere fashion blogger

Finalmente ecco l’attesissimo post da vere Fashion Blogger! Si perché in occasione dell’ultima edizione di Pitti Uomo 88 alla Fortezza da Basso di Firenze, io e Simona abbiamo avuto il piacere di indossare alcuni capi di due brand Made in Tuscany e quindi di partecipare all’evento proprio come due vere fashion blogger. shootig-pitti-uomo-88-gattabuia-belimousine-fashion-blogger-following-your-passion I marchi in questione sono Gattabuia, brand di borse e accessori in vera pelle e Be-Limousine che invece produce T-Shirt glamour.

In un caldo pomeriggio ci siamo incontrate con Federica e Francesca (ideatrici dei due brand) per decidere gli outfit da creare per l’occasione e quindi, partendo da ciò che io e Simona avevamo deciso di indossare per quanto riguarda scarpe e bottom ci siamo divertite ad abbinare t-shirt e borse.

Outfit

pitti-outfit-fashion-blogger-toscana-gattabuia-belimousine-annalisa-simona-total

Il mio outfit giocava sui toni del rosa e del bianco,  richiamare uno stile bon-ton ma allo stesso tempo non troppo impegnativo.
La gonna plissè (dixie) color rosa cipria dal taglio asimmetrico  e le famose Converse bianche basse, erano la giusta combinazione per accompagnare la t-shirt di Be-Limousine.
La tee della collezione Luxury Flair  è caratterizzata dalla stampa di una grande chiave rosa e una sorprendente applicazione in lamina argento.
La borsa di Gattabuia completava il tutto. Il modello è “Laura” color ebano-ghiaia, in vera pelle scamosciata a pois e pelle volanata. Può essere portata a braccio ma anche a tracolla grazie al lungo laccio. pitti-outfit-fashion-blogger-toscana-gattabuia-belimousine-annalisa-total

Il look di Simona, invece, era studiato girando intorno ai colori predominanti di borsa e t-shirt.
Un jeans skinny grigio-ghiaccio (stradivarius) e delle sneakers bianche (kappa) erano perfetti per dare il giusto risalto al resto.
Per alcune foto sono stati usati un paio di sandali neri modello t-bar (zara) con dettagli dorati sulla caviglia a riprendere le rifiniture della borsa.
La t-shirt Be Limousine  della collezione Decor è caratterizzata dalla stampa in grigio-nero-pistacchio di un fiore stilizzato. Fiore che si sposava perfettamente con il verde della borsa Alice, sempre Gattabuia, ovviamente. Anch’essa facente parte della stessa collezione di quella indossata da me e quindi caratterizzata dal solito motivo a pois sulla pelle. pitti-outfit-fashion-blogger-toscana-gattabuia-belimousine-simona-total Inutile dire che ci siamo divertite molto a creare gli outfit ma sopratutto ad indossarli perché orgogliose del risultato e consapevoli che stavamo indossando dei prodotti non solo molto molto belli ma davvero di qualità. Quando degli oggetti sono realizzati con il cuore e la passione è un piacere indossarli.


Brand

Gattabuia è il progetto di Federica, una fashion designer che ha deciso di lanciarsi in una bella avventura per realizzare il suo sogno e ciò per cui ha studiato e dedicato tempo e passione.
Questo brand è nato nel Febbraio 2013 e si rivolge al pubblico femminile con meravigliose borse ed accessori che fanno sognare ognuna di noi sopratutto perchè sono oggetti fuori dal comune molto particolari e molto curati nei dettagli.
Lo scopo è quello di distinguersi dalla massa dei grandi marchi della moda puntando all’artigianalità che noi toscani abbiamo e che viene tramandata da anni, i prodotti quindi vengono realizzati nella splendida cornice della Toscana ricorrendo alla tradizionale pelletteria fiorentina.

I punti di forza e che contraddistinguono Gattabuia sono le linee pulite, l’accuratezza delle rifiniture, l’uso di pellami pregiati e il mix di materiali con accostamenti inusuali ed innovativi che si riscontrano anche nei colori con risultati cromatici davvero belli e non convenzionali. Colori e texture la fanno da protagonisti così come i dettagli. (sito: Followgattabuia)

pitti-outfit-fashion-blogger-toscana-gattabuia-belimousine-dettagli

pitti-outfit-fashion-blogger-toscana-gattabuia-belimousine-annalisa-dettaglio-maglia Be-Limousine nasce dalla voglia di creare capi essenziali ma allo stesso tempo glamour e raffinati facendo sempre attenzione alla cura dei dettagli e allo stile ricercato.
Le t-shirt hanno delle grafiche molto particolari ed esuberanti adatte a chi vuole distinguersi dagli altri ma allo stesso tempo sentirsi chic e originale. Il brand ha tre collezioni una piu carina dell’altra; la Decor caratterizzata da stampe raffinate che rappresentano fiori stilizzati e super colorati spesso arricchiti con strass. La linea Luxury Flair con delle grandi chiavi stampate ed arricchite da applicazioni di lamina oro e argento con un risultato davvero sorprendente.
Ed infine la collezione Glam Pets per gli amanti degli animali che comprende felpe e t-shirt con stampati cagnolini deliziosi. Questa merita qualche parola in più per il grande progetto a monte. Infatti con questa collezione, Francesca (l’ideatrice del brand) partecipa al progetto “una cuccia per la vita” che ha come testimonial la maratoneta Giorgia Radetich.

Se volete scoprire di più cercate su twitter ed instagram #abigpetsfamily. (sito: BeLimousine)

Di entrambi i marchi vi avevamo parlato qui, in occasione del Tuscany Design Center e di Gattabuia qui.

Si ringraziano Federica e Francesca per i nostri outfit e per le acconciature il salone di parrucchieri Rop Hair (di cui vi abbiamo già raccontato qui).

ph: Marinella Rauso

Love, love Annalisa&Simona

INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK | BLOGLOVIN’

11 pensieri su “Pitti 88 – come due vere fashion blogger

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...