pitti-uomo-88-firenze-featured

Pitti 88 – That’s Pitti Color

La scorsa settimana si è conclusa l’ottantottesima edizione di Pitti Immagine Uomo alla Fortezza da Basso di Firenze ed io e Simona eravamo in prima linea per sbirciare tra nuove collezioni e street style. pitti-uomo-88-firenze-pitti-color

That’s Pitti Color

così si intitolava la presentazione dell’evento che ha visto i più famosi brand della moda uomo esporre le novità e progetti speciali ma  tra i nomi blasonati, siamo state felici di vedere anche le proposte di stilisti emergenti. Ovviamente erano presenti anche i brand legati allo stile più classico ed elegante così come il mondo degli accessori e dello sportswear. Inutile farvi al carrellata di nomi, abbiamo visitato gran parte degli stand.  Siamo state pure catapultate nel front row della sfilata di Two women in the world e Two men in the world (2W2M) per la della primavera/ estate 2016, tutta all’insegna di uno stile boho-chic ma con personalizzazioni contemporanee dello stile Hippy che, come tutte sappiamo in pieno mood anni ’70.

pitti-uomo-88-firenze-2W2W-jeans-anni-70-style

2w2w

Durante la sfilata è stata presentata anche una capsule collection in collaborazione con lo chef Bruno Barbieri ospite dell’evento. La collezione si ispirava al mondo  delle spezie. Una collezione di capi in jeans freschi e giovanili dai colori tipicamente culinari, pantaloni rossi, gialli arancio e verdi abbinati a camicie in jeans con un risultato davvero carino ed originale. Il mondo colorato e floreale di Colours of California ha attirato tute le nostre attenzioni, espradrilles, flip-flop in un’esplosione di colori, in pratica un tuffo nell’estate appena iniziata. Poi ancora un’altra ambientazione eterea con il giardino segreto di Happines e la sua altalena “verde” che credo non sia passata inosservata a nessun obiettivo. Il mondo a stampe vichy e a righe di GUM  con le sue borse giovani e sbarazzine perfette per il mare, le OBags con tutta la loro esplosione di colori ed infine Antony Morato con la sua lounge area che svettava sopra tutta la Fortezza.

pitti-uomo-88-firenze-borse-gum-stampa-vichy

gum

pitti-uomo-88-firenze-happines-garden-location

happiness

Un Pitti che non porta grandissime novità, un Pitti che vede come protagonisti i soliti “gentleman” di tutto punto vestiti ad atteggiarsi con disinvoltura fuori dai vari padiglioni in cerca di flash e fotografi di street style, un Pitti che contro ogni aspettativa e pronostico ha visto protagoniste anche noi due ed il blog. Abbiamo avuto anche noi, il nostro momento “fashion” in mezzo ai birilli multicolor a posare con una vergogna mai vista prima, davanti all’obiettivo di Marinella di I Love Green Inspiration. Con enorme piacere abbiamo indossato per l’occasione, due capi di due brand Made in Italy, per la precisione “Made in Tuscany”: Gattabuia Bags e Be-Limousine di cui avevamo già parlato in passato nel blog e di cui in un prossimo post, parleremo più nello specifico con i dettagli dei due outfit, insomma ci vedrete in una veste insolita per noi, quella delle fashion blogger.

shooting-pitti-uomo-88-gattabuia-belimousine-featured

borse Gattabuia Bags – tee Be-Limousine

Love, love Annalisa

4 pensieri su “Pitti 88 – That’s Pitti Color

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...