Punta e lacci, le ballerine 2.0 

Le Ballerine che piacciono a me

C’è chi le odia e chi le ama, c’è chi non le indosserebbe mai e chi non ne può fare a meno.
Le Ballerine, per me, sono sempre state quel genere di scarpa che fa comodo avere nella scarpiera perché “non si sa mai,” ma che alla fine non indosso, se non in rari casi.

Ma da qualche settimana a questa parte, ho trovato un nuovo modello che fa diventare le ballerine un’altra cosa, una scarpa che può stravolgere un look, una scarpa che può essere messa anche con un classico tailleur da ufficio, con un jeans, con degli shorts ed addirittura con l’abito da red carpet.

alexa chung

Sto parlando delle pointed flat modello gladiator.

In poche parole sono le ballerine a punta con i lacci che salgono sulla caviglia. Le trovo molto carine e particolari, i lacci alla schiava danno subito un’aria più sbarazzina all’outfit e rendono più interessante il tutto.


Di scarpe alla schiava, questa estate, ne saremo sommerse, a partire dai sandali ultra flat fino a quelle con tacco vertiginoso (Zara offre delle ottime soluzioni a riguardo), ma oggi volevo soffermarmi solo sulla ballerina e semmai parlare in seguito del capitolo “sandali”.

Queste ballerine 2.0, se ci pensiamo bene, possono salvarci in molti casi.

– smalto sbeccato sulle unghie dei piedi —> il saldalo è fuori discussione

jeffrey campbel pointed suede flats

jeffrey campbell – toupe suede

– lavoriamo in un posto dove non è permesso il piede nudo —> la sneaker non è la solutione giusta

pointed flats lace up

ejstyle.co.uk

– incontro importante come un meeting di lavoro, colloquio, pranzo tra amiche (si, anche questo è importante!) —> il tacco è troppo scomodo e\o darebbe un aria “troppo” impostata

pointed flats lace up
Pensiamo poi a tutte quelle occasioni più informali che ci capitano durante la settimana, dove basta un look semplice ma al tempo stesso vogliamo qualcosa che lo renda particolare e che ci caratterizzi.

pointed flat

sincerelyjules

Ovviamente questo ruolo principe può averlo una collana, una borsa, i nostri capelli e perché no le nostre ballerine?!

pointed gladiator

aquazzurra

Queste in jeans le trovo adorabili ed il dettaglio sul tacco dorato è da non sottovalutare.

Le fashion Addict sapranno bene che non ha inventato niente nessuno perché Valentino con le sue rock studs ha iniziato l’ondata di questo modello più o meno un anno e mezzo fa.

valentino rock studs pointed flats

valentino

In giro si trovano tantissime imitazioni e se vi piace il genere basta cercare in rete e vengono fuori molti rivenditori delle versioni low cost.

Quindi concludo con una bella lode a queste nuove scarpe, nell’attesa di trovarne un paio carine e dal giusto prezzo in qualche negozio!

Ora voglio sapere da voi che ne pensate!

S.

Annunci

19 pensieri su “Punta e lacci, le ballerine 2.0 

  1. Mari ha detto:

    Simo, questo articolo lo avrei potuto scrivere io. Le adoro e anche per me sono le uniche “flats” che mi piacciono. Io ne ho comprato un paio da banana republic a New York – troppo fighe.
    Bacini tesor
    Mari

  2. conilibriinparadiso ha detto:

    In realtà io amo le ballerine ma odio le scarpe a punta.. solo che andando avanti a leggere l’articolo è guardando le foto, trovo che queste alla schiava siano davvero carine! Soprattutto quelle della terza e quarta foto..quindi credo proprio che le cercherò anche io! Grazie 😀

  3. Debbie Doodle ha detto:

    Sono molto belle, ma la scarpa a punta, personalmente non me la vedrei bene addosso! Certo che sono scarpe davvero molto eleganti e trovo che sia vero il fatto che non hanno nulla da invidiare alle scarpe con il tacco! Sicuramente sono anche più comode! 😉

  4. shoegal1985 ha detto:

    Ecco, adoro questa tendenza! Hanno reso le ballerine più “scarpe”, non so spiegarmi ma queste versioni non hanno nulla da invidiare ai modelli taccati, sono statement shoes a tutti gli effetti!

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...