week-end-color-irish-green-mood-board-featured

[week-end Color] Be green with Irish Green

Verde bosco, verde pistacchio, verde militare, verde oliva… Oggi si parla di Verde ma non di tutti quelli che ho elencato, mi riferisco ad un verde intenso, quello del colore dell’erba bagnata, per capirsi, quello che io chiamo Verde Irlanda. Non sarà indicizzato da Pantone con questo nome, ma per me così.

Ho scelto lui questa settimana, perché Martedì è stato San Patrizio, perché oggi è Primavera ma soprattutto perché oggi torno (finalmente) a Dublino.

wee-end-color-irish-green-mood-board-collage

 

“Chi di verde si veste, a sua beltà s’affida”.
Un vecchio detto, diceva proprio così e a vedere da “queste tre” qui sotto direi che più o meno i nostri vecchi ci avevano preso.

Moda

Infatti nella moda, non è un colore con cui si ha molta libertà d’azione. Un total look green, è molto difficile realizzarlo senza sembrare una piante rampicante o una rivisitazione di Poison Ivy. Come dicevo prima, non mi riferisco al verde oliva o verde militare, più facili da indossare, ma al verde-verde.

Perfetto con il blu notte, il bianco e il viola scuro. Evitare di metterlo con i toni del marrone, con il rosso (rischio tricolore italiano in agguato) e tutti i colori troppo accesi come giallo, arancio. Se usato nella parte alta del corpo, attenzione al vostro incarnato e dedicate 5 minuti in più alla fase trucco, coprendo bene ogni segno di stanchezza. (il verde i abbatterebbe ancor di più)

Home Decor

Questo colore mi ha messo a dura prova. Prevalentemente è la vegetazione, la componente di un ambiente delegata ad avere questo colore, quindi possiamo trovare dei complementi di arredo, ma è difficile trovare spazi arredati con i toni del verde.
Ma con un po’ di fatica ho trovato qualcosa.
L’esempio della stanza da bagno, lo trovo perfetto. L’abbinata con quel colore grigio-viola-malva  (?) è particolarmente azzeccata.

week-end-color-irish-green-home-decor-mood-board

Architettura

Ringraziando Dio, anche qui, il verde viene vestito da alberi, rampicanti, siepi, tetti giardino, giardini verticali. Non si trova il verde declinato nei materiali da costruzione, se non in alcuni tipi di lastre metalliche che simulano l’ossidazione del rame, ma già qui si parla di altre tonalità. La vegetazione vince su tutto. Esterna, interna e di passaggio.
Per una volta sono contenta di avere un’architettura asettica ma piena di “verde”.

week-end-color-irish-green-architecture-mood-board

Buona settimana in Green!

S.

Advertisements

Un pensiero su “[week-end Color] Be green with Irish Green

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...