[week-end color] 50 shades of Grey

Era inevitabile, non potevo non dedicare questo appuntamento al Mr Grey. Dopo tutto quello che abbiamo letto e visto, il colore di questa settimana non poteva che essere il grigio.

 wee-end-color-50-shades-of-gray-sfumature
Il grigio che appartiene alla famiglia dei colori neutri, è un perfetto colore di sfondo poiché si abbina a tutte le altre nuance, ricco di mille sfumature (altro che 50), passando dalle tonalità che sfiorano il bianco fino al nero per trovare i grigi che tendono al giallo, al verde, al blu, al rosso. 
A seconda del sottotono si trasforma in colore caldo o freddo.

wee-end-color-50-shades-of-gray-collage-1

Nella moda è un pass-partour che va bene in qualsiasi occasione, dalla tuta ginnica all’abito sartoriale da donna in carriera. Un total look di questo colore non è per niente banale ma sicuramente qualche accento a contrasto rende il tutto più particolare.
A me ricorda gli ampi maglioni lavorati a mano in lana grossa, quelli dai colli enormi, caldi, che le maniche che arrivano fino a metà mano, perché va bene così. Magari indossati con uno skinny ed uno stivale morbido.

wee-end-color-50-shades-of-gray-collage-2

Nella casa, è usato per dipingere le pareti, per complementi d’arredo, divani, tessuti e rivestimenti. Proprio perché “colore neutro” è spesso scelto come “contorno”, ma se lo rendiamo protagonista i fatti cambiano.
Se accoppiato al bianco e al nero dà subito quell’aria minimal da rivista di architettura, atmosfera precisa e dal sentore nordico, se invece viene usato con le tinte del rosa appare subito più romantico. Insieme al giallo, al prugna, al turchese, crea un contrasto netto regalando allo spazio forte personalità e carattere.
In Architettura, non è il colore prediletto poiché ricorda troppo il colore dell’asfalto. Più utilizzabile nella versione chiara che in quella scura e perfetto se dal finish lucido.

Sicuramente uno dei colori più facili da utilizzare ma non per questo banale.

Buona settimana in Grigio!

wee-end-color-50-shades-of-grey-signature

S.

Annunci

2 pensieri su “[week-end color] 50 shades of Grey

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...