week-end-color-off-white-featured-cover

[week-end color] Shine and Bright w/ Off White

Dopo il rosso passionale, questo sabato ci riempiamo gli occhi di Bianco, quello che abbaglia, che risplende, che sembra quasi rompersi quando lo tocchiamo, il bianco ottico, quello del riflesso di luce che ti fa socchiudere gli occhi, quello del metallo smaltato o dei cristalli ricamati su un vestito da sposa.

week-end-color-off-white-paint

bianco

Simbolo di purezza, eleganza. E’ il colore che evoca il silenzio ed il freddo, ma nonostante questo nella moda viene usato soprattutto d’estate. Chi preferisce il bianco è una persona pronta ai cambiamenti e che tende sempre alla perfezione.

Negli ambienti dà spesso un’atmosfera “fredda” addirittura asettica, un ambiente completamente bianco avrà la capacità di cogliere ogni riflesso di luce e darà l’impressione di spazio puro ed immacolato. Mixare i vari toni di bianco o abbinarlo all’oro, al nero o al grigio può far mantenere l’aspetto di eleganza ma con un tono più caldo.

week-end-color-off-white-featured

Un outfit total white non è il più facile, giocare con i diversi tessuti è l’arma vincente. Un jeans bianco con un maglione in lana pesa, uno shorts in cotone con una blusa in seta, ci faranno evitare l’effetto “gelataio”.

week-end-color-off-white-collage

In architettura il bianco ottico si ottiene grazie agli speciali cementi, agli acciai e ai materiali di rivestimento come ceramiche, metalli. Architetture imponenti come quelle di Calatrava sono le prime che vengono alla mente pensando a questo colore.

Buon week-end in off white!

S.

2 pensieri su “[week-end color] Shine and Bright w/ Off White

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...