Welcome December, the most fluffy month

Primo Dicembre,
il mese del conto alla rovescia, della corsa all’ultimo regalo, dell’albero di Natale, delle lucine, della cioccolata calda con i marshmallow dentro e dei film guardati sul divano sotto alla coperta di pile e con ai pedi i calzini pelosi.

IMG_8427.JPG

Del nevischio che ti avvolge, dell’odore di cannella, delle yankee candle in giro per casa, degli smalti glitterati, delle wish-list, di “all I want for Christmas is Youuuuuu” cantata a squarcia gola e della voglia di rosso.

Inizia, per me, il secondo mese a Dublino, tra i christmas pudding, i christmas jumpers (sono orribili!), i Santa Claus in giro per le strade e la gente impazzita da shopping compulsivo.

Iniziamo questo mese e vediamo che ci riserverà!
Intanto io cerco una meta per capodanno.
Idee?!

S.

Advertisements

7 pensieri su “Welcome December, the most fluffy month

  1. wwayne ha detto:

    Il tuo post mi ha ricordato un aneddoto che raccontava spesso mia nonna.
    Lei diceva che da bambina aspettava tutto l’ anno che arrivasse il Natale, perché sapeva che per quella festa le sarebbe stato regalato un cioccolatino. Allora quel minuscolo pezzo di cioccolata era un lusso inimmaginabile, che ci si poteva permettere appunto soltanto una volta l’ anno. Adesso invece, diceva mia nonna, se ho voglia di un po’ di cioccolata vado al supermercato e me ne compro una stecca larga così e spessa così per un euro e spiccioli.
    Mia nonna ci faceva questo paragone per farci capire che adesso ogni giorno é festa, ogni giorno é Natale, perché ora possiamo permetterci di fare tutti i giorni delle cose che soltanto pochi anni fa erano delle comodità inaccessibili. E quindi finiamo per darle per scontate, non le apprezziamo nella giusta misura e non siamo mai contenti.

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...