cosabella-bikini-feautured

Cosabella mare, semplicemente il bikini *

cosabella-bikini-feautured

Avevo iniziato la mia estate con un post sul Bikini Linea Mare Blu ed adesso finisco la mia estate con un altro bikini, quello ricevuto da un’azienda meravigliosa: Cosabella.

cosabella-lingerie

Cosabella nasce da due italiani, Ugo e Valeria Campello nel 1983,  l’azienda poi cresce per mano dei figli ed adesso ha la sua base a Miami, ma nonostante questo, ogni capo viene realizzato in Italia con i migliori filati del nostro Paese. Un made in Italy esportato oltreoceano che ha tantissimo successo anche tra le star di Hollywwod, basti pensare che in serie tv come “Sex and The City“, “The Good Wife“, “True Blood” sono stati usati capi di lingerie Cosabella.

Grazie a Bianca, la global marketing coordinator del brand, io ed Annalisa abbiamo avuto il piacere di visitare lo stand del marchio, alla fiera “Mare d’Amare” 2014 e di ricevere un bikini fantastico. Neanche a farlo apposta abbiamo scelto lo stesso modello, quel rosa che fra poco vedrete ci ha rapite entrambe.

cosabella-bikini-top-bottom-zoom

Scontato dirvi, che la qualità del tessuto è pazzesca, durante tutto il mese di Agosto è stato un mio fidato compagno, ogni volta che dovevo scegliere quale costume mettermi, gli occhi andavano sempre lì.
Dopo bagni in mare e piscina, uso di creme ed oli abbronzanti, il costume è come nuovo. La licra non ha dato segni di cedimento, nessuna sfilacciatura nonostante sia andata anche in spiagge con scogli e sassi e gli elastici sono sempre ben fermi e resistenti.

cosabella-bikini-label

Data la fantasia con base chiara, temevo che in acqua trasparisse, invece grazie allo spessore del tessuto e alla fodera interna (sia sullo slip che sulla fascia) il mio timore è andato subito svanendo, con un grosso sospiro di sollievo.

La fantasia è graziosissima, il bianco, il rosa che sembrano delle pennellate su una tela, risaltano molto l’abbronzatura e poi come sapete io amo il rosa.

cosabella-bikini-top-bottom

Lo slip è perfetto, vita bassa, non troppo sgambato e dà la giusta copertura. Il top che io ho scelto a fascia, è comodissimo. Non ha l’imbottitura, si allaccia dietro la schiena con un grande fiocco eliminando il problema che possa stringere sul torace e ai lati del seno, sono presenti due “stecchette” per supportare il tutto che non danno alcun fastidio, come invece spesso avviene. E’ accompagnato anche dal laccio per un ulteriore supporto, da chiudere dietro il collo che volendo, si può rimuovere.

Cosabella è venduto in tutto il mondo, il negozio più grande monomarca è a Soho a NYC, già questo ci fa capire di cosa stiamo parlando. Se volete sbirciare un po’ tra le collezioni di intimo e perché no, di costumi vi lascio il link al loro shop on-line (qui). I prezzi, non sono certamente low-cost, ma comunque adeguati alla qualità che ci offrono questi prodotti.
Ogni tanto uno sfizio possiamo anche togliercelo.

Che dite, ho scelto bene? Voi quel bikini avreste preso?

S.

INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK | BLOGLOVIN’

 

Annunci

14 pensieri su “Cosabella mare, semplicemente il bikini *

  1. donatellagaeta ha detto:

    Non sapevo che Cosabella fosse un marchio scelto dalle serie tv…questo vuol dire che il made in Italy viene sempre preferito anche ai marchi famosi americani!
    E che bello questo bikini, resistente e brillante nei suoi colori! Che bel regalo ^_^

    Lo stile di Artemide

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...