Mare D’Amare 2014, le collezioni beach-wear 2015

Intero, vita alta e…

A Mare d’Amare 2014 sono state presentate le novità ed i trend per la prossima primavera estate 2015.
Una fiera tutta dedicate al mondo della spiaggia, del beach-wear ma non solo. Tanti i marchi che reinterpretano il costume da bagno non solo per il mare ma per l’aperitivo o una festa in piscina. Beach-wear diventa out-wear con l’utilizzo dei giusti accessori e qualche accorgimento.

mare-damare-followingyourpassion-pass

Sicuramente il tratto che ha spiccato di più nella sfilata collettiva “The Big Wave” è stato il vintage.
Bikini a vita alta, non esagerata, giusto sotto l’ombelico, costumi interi che sul retro diventano due pezzi separati e gli zoccoli in legno impreziositi da strass e lustrini.
Ma non solo vintage ma fantasie multi colore, frange, triangoli e i bikini che restano comunque, nelle collezioni del prossimo anno.

Io non sono un’amate della vita alta o dell’intero. Credo che per poterli indossare il fisico debba essere a dir poco perfetto, giuro che anche ad alcune modelle, la vita alta non donava.
Mi ha fatto piacere vedere che non c’è stato niente di impossibile da indossare, come spesso si vede nelle sfilate. Tutte le collezioni erano “alla portata di tutti”, niente scolli vertiginosi, sgambature o perizomi, tutto molto classico e sobrio.

maredamare-2014-passerella Insieme ai costumi, parei, caftani, completi eleganti per una cena o una passeggiata al chiaro di luna dal mood vintage o per un dopo spiaggia particolare.


 

Gli stylist del backstage, hanno individuato le 4 tematiche portanti delle varie collezioni, suddividendo le uscite in base a queste.
Come sempre per ingrandire le foto basta cliccare e scorrere nella galleria

. Atlantis

. Art Colony

. Vintage Beach

. Hollywood Pool

Quest’ultima la più ricca, con colori sgargianti, paillette e fantasie multicolor.
Il mio preferito è il bikini della Art Colony, quello a pois viola ma adoro anche le fantasie floreali-astratte dei costumi interi della Hollywood.


Abbiamo avuto anche il piacere di entrare nel backstage della sfilata, grazie a Marta Lenzi e Francesco Balestri, i due stylist e nostri amici nonché di Livorno come noi!  mare-damre-backstage copy

Abbiamo potuto assaporare per un attimo l’attesa e i preparativi della sfilata, le foto non sono molte, immaginatevi il perché! Se volete capire quanto eravamo emozionate basta vedere le nostre facce della prima foto di quest’ultima galleria.

Un grazie ancora a Marta e Francesco!

Presto vi parleremo anche dei vari marchi conosciuti tra gli stand ed ovviamente di Nanot di cui abbiamo potuto toccare con mano la nuova collezione 2015, deliziosa.

S.

INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK | BLOGLOVIN’

 

Annunci

28 pensieri su “Mare D’Amare 2014, le collezioni beach-wear 2015

  1. smilingischic ha detto:

    Ciao cara. Ho scelto di non partecipare a questo evento ma solo perché ero parecchio stanca ( per i motivi che sai ). Però Mare d’Amore è e rimane un’ottima iniziativa del settore. Tu ce l’hai raccontata davvero molto bene, Lo sai che invece io amo fortemente i costumi a vita alta? Quest’anno ho indossato solo quelli. Per quanto concordi con te che su un fisico asciutto e longilineo fanno tutta un’altra figura! un abbraccio

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...