pineapple-outfit-pattern

[home & fashion] Pineapple print

L’estate è arrivata, il caldo e il sole la faranno da padroni per qualche mese e cosa c’è di più adatto dei frutti tropicali, per dare una ventata di freschezza e vivacità? Non vi preoccupate, non voglio diventare una food blogger (lo ero in passato!). Stampe su stoffe, vestiti, complementi di arredo e oggetti di design. Oggi si parla di “Pineapple print

fabric_pina_agua_1024x1024

Ananas su pareti e vestiti per questa estate 2014.

Lasciamoci trasportare dall’allegria e dalla freschezza di queste stampe, usiamo colori che richiamano paesaggi lontani come Barbados e Polinesia, personalizziamo un angolo della nostra casa, una singola parete, un’intera stanza o semplicemente inseriamo qualche oggetto di design per ravvivare tutto l’ambiente. Un pantalone stampato o una carta da parati non sono poi cosí difficili da utilizzare, è estate, liberiamoci dagli schemi rigidi che ci portiamo dietro tutto l’anno ed osiamo!

Pineapple print - Aimée Wilder
Pineapple print – Aimée Wilder
by follyourpassion featuring pink wall art

A fine Maggio a New York si è tenuta la 27^ fiera internazionale del mobile, la ICFF (International Contemporary Forniture Fair) e tra le varie proposte è stata presentata la nuova collezione “Bungalow” di Aimée Wilder giovane designer che ha collborato anche nel campo della moda con Vans e Urban Outfitter grazie alle sue creazioni sempre giovani ed originali.
All’interano della bungalow non poteva mancare la Piña print che richiama subito all’estate ed a scenari esotici.

Pantaloni, shorts, abiti leggeri e svolazzanti, tee minimaliste. Dal campo fashion arrivano mille proposte, dalle più audaci giocando “pericolosamente” con il mix and match alle più basic creando outfit semplici in total white ma eleganti e sicuramente originali. Come sempre è meglio iniziare col semplice e poi proseguire sperimentando.

Spero di avervi dato qualche spunto o almeno di avervi fatto respirare un’aria spensierata di vacanza.

Con questo post vorrei inaugurare un nuovo tipo di impostazione per gli articoli, più incentrati su quello che realmente voglio fare: stare a metà tra la moda e l’architettura.

Spero vi piaccia e come sempre vi invito a visitare anche il Beauty Blog: Following Your Beauty e il mio profilo Instagram.

S.

INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK | BLOGLOVIN’

Annunci

11 pensieri su “[home & fashion] Pineapple print

  1. NonnaSo ha detto:

    Ahhhh ma sono adorabili! Un po sopra le righe ma.. Adorabili! Devo rispolverare i miei orecchini a cerchio con le ananas fluo.. Direttamente dai miei primi anni 90!! 😉

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...