orecchini 18K oro giallo 2,400$

Dagli schizzi di Niemeyer ai gioielli di H.Stern

Architettura, design, moda, creatività, magia.
A volte succede che vari designer siano infatuati dalle forme magiche dell’architettura ed è qui che nascono nuove forme e nuovi volumi.

 

È il caso di H.Stern che ha avuto l’onore di collaborare con uno dei più grandi architetti del ‘900: Oscar Niemeyer, il padre della città di Brasilia.
Questa collaborazione si aggiunge alla prima, del 2008, sempre con il “maestro”.
I nuovi 8 pezzi sono stati ideati prima che l’architetto morisse nel 2012 e queste sono le parole che Niemeyer disse a Stern in seguito alla sua richiesta di avere una qualche ispirazione:
You know, I’m not an architect—I just dream and draw sketches. Don’t look at my buildings for inspiration; look at my sketches.

 

orecchini 18K oro giallo 1,100$

orecchini 18K oro giallo 1,100$

anello 18K oro bianco e diamanti 3,200$

anello 18K oro bianco e diamanti 3,200$

orecchini 18K oro giallo 2,400$

orecchini 18K oro giallo 2,400$

Onde di oro bianco e diamanti seguono le forme del Copan building di São Paulo, forme sinuose in oro giallo migniaturizzano il progetto per la scultura in Ibirapuera Park sempre a São Paulo, mentre i pezzi della linea “Flower” fanno cenno all’uso di Niemeyer degli open-space.

Il lavoro di Niemeyer si basava su un suo principio: “form follows beauty“, quindi non stupisce quando leggiamo come concluse la sua conversazione con Stern, “Make it Beautiful“.

I vari pezzi saranno disponibili proprio da oggi (31 Marzo 2014) nelle boutique H.Stern e sul sito, con prezzi alquanto proibitivi ma non vi nego che io li vorrei tutti!

S.

16 pensieri su “Dagli schizzi di Niemeyer ai gioielli di H.Stern

  1. misseychelles ha detto:

    Adorooo quelli che seguono le forme del Copan building di São Paulo! Questo post mi ha ispirato e ovviamente mi ha fatto pensare all’incontro tra pittori e designer…L’arte in qualsiasi forma essa sia è condivisione, uno scambio continuo di idee, pensieri e sogni. Purtroppo non è compreso da tutti! Un bacio Nat

      • misseychelles ha detto:

        Meglio essere come pochi, che fare come tanti…Fortuna che nel mondo dei blogger anzi fashion blogger si scoprono anche delle “perle”…solo quelle voglio leggere, solo quelle voglio commentare 😉 Felice giornata! Nat

  2. marilovesgr33n ha detto:

    questo sì che è un post davvero sofisticato! Non potevo neanche immaginare che c’è qualcuno che si ispira a Niemeyer per i suoi gioielli. Lui è uno degli architetti più interessanti di sempre e dovrei smettere di stupirmi di quanto l’architettura influenzi la moda.
    felice settimana bellezza

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...