bow-brown-flower-fashion-flowers-heels

TrendApproved: Festa di Primavera (look sera)

Trend Approved#6 primavera

La primavera è iniziata (almeno sul calendario) e ci sembrava giusto renderle omaggio con un post dedicato a lei, ai colori e ai fiori. Come ogni mese, questo post è in collaborazione con Rossella di Cool Fashion Style che per l’occasione ci propone un outfit da giorno (andate a vedere qui).

Io, invece, mi sono divertita a comporre due proposte diverse per la sera.
Se mi seguite da un pò, avrete capito che non amo gli eccessi e con il look mi tengo sempre sul “tranquillo” (almeno nella maggior parte dei casi).

I fiori o comune le stampe floreali saranno i protagonisti di questa primavera e della prossima estate. Fiori in testa (vedi le coroncine alla Lana Del Rey), fiori sulle collane (vedi le collane di Zara), fiori su pantaloni, leggings e scarpe. Insomma un tripudio di fiori e colori sgargianti.

Un consiglio che vale un po’ per tutte le stampe è: non esagerare. Iniziamo con un capo alla volta. Non abbiniamo scarpe-pantaloni-maglia e pure fiori tra i capelli, prima partiamo dalle cose semplici.

I due look vogliono proprio dimostrare questo, per realizzare un outfit carino non è necessario strafare ma solo caratterizzarlo con accessori o dei singoli capi un po’ più particolari.

Ovviamente trattandosi di due look da sera, ho un po’ osato con paillette e trasparenze.

Nel primo outfit i pantaloni e la borsa sono i punti forti. Maglia ed accessori sono semplici e classici per non appesantire troppo. Volendo anche la borsa poteva esser  nera, ma mi piaceva l’accento di colore che questa pochette dava.
I pantaloni sono di un taglio morbido, quindi comodi e freschi, niente skinny troppo impegnativi.
La maglia sul retro è completamente trasparente, adatta per una serata fuori. (qui reggiseno nero! vi prego no i reggiseni con le parti in silicone trasparente!)

Nel secondo ho fatto uno degli abbinamenti che più mi piacciono in assoluto: boyfriend jeans strappato, tacco altissimo e canotta attillata. Lo trovo molto femminile.
[In genere non abbino mai due cose “larghe” insieme ma cerco di alternarle. Se metto il pantalone “comodo” la maglia sarà avvitata o comunque dal taglio slim e viceversa, se ho una maglia dalla vestibilità abbondante non metterò un pantalone largo ma uno skinny.]
Qui per gli accessori ho seguito i colori della scarpa che sono perfetti con il lavaggio chiaro del jeans.
Suggerimento: una scarpa così va fatta vedere! In genere i boyfriend jeans sono un po’ lunghetti, quindi facciamo un paio di risvolte (non di più) per far vedere cosa abbiamo ai piedi.

Ancora non è tempo di andare in giro a braccia nude, nel primo caso metterei un giubbino in jeans avvitato o uno in micro piuma (tinta unita), mentre sui jeans metterei una giacca in pelle.

Che ne dite? Quale outfit farebbe più per voi, e cosa cambiereste?
Vi aspetto qua sotto nei commenti!

Se volete potete anche suggerirmi cosa vorreste vedere nel prossimo post, selezionando una delle tre opzioni nel form qui sotto, oppure suggerirmi altri argomenti.
Ci conto!

S.

18 pensieri su “TrendApproved: Festa di Primavera (look sera)

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...