firmoo-open

Perchè in fondo sono sempre stata un po’ Geek *

Io sono quella che a 14 anni invece del motorino si è fatta regalare un computer nuovo, quella che con il suo primo stipendio si è ricomprata un computer nuovo e se penso a cosa vorrei adesso, è un portatile nuovo! Sono sempre stata la Geek della situazione.
Quindi quando sono stata contattata da Firmoo per ricevere un paio di occhiali a mia scelta, non ho potuto fare a meno che prendere l’occhiale da vista con una delle montature più grandi disponibili. Una di quelle montature dette “da Nerd” ma a me piace di più la parola “Geek“.

Per chi non conoscesse ancora Firmoo, è un mega-store on line di vendita di occhiali da vista e occhiali da sole. Il sito è davvero ben fatto, oltre alle varie categorie di occhiali, si può trovare la montatura giusta in base alla forma (ovale, squadrata…), al materiale o in base alla misura. È tutto molto intuitivo.

La scelta fra le montature è davvero vasta. In più per aiutarvi nella scelta, potete caricare una vostra foto e divertirvi a provarvi decine di occhiali.

firmoo-details

Ovviamente per gli occhiali da vista serve l’inserimento di tutti i dati relativi alle lenti. Questi dati sono quelli forniti dal vostro oculista al momento della visita oppure possono essere ricavati (se non avete più il foglio) dai vostri attuali occhiali (come ho fatto io).
Basterà andare da un ottico e chiedere se vi possono controllare la gradazione delle lenti. È questione di mezzo minuto.
Altro dato che vi serve è al distanza inter-pupillare. In pratica la distanza tra le vostre pupille in cm. Anche questo dato può essere chiesto a qualsiasi ottico oppure se vi fate aiutare da un’altra persona, potete ricavarlo anche da sole con l’aiuto di un righello. Io vi consiglio di andare da un ottico perché con la vista non si scherza.

I prezzi sono bassissimi e se superate i 58$ le spedizioni sono gratuite.

Gli occhiali vi arrivano insieme ad una custodia rigida, una morbida, il panno per pulire le lenti (il mio è rosa!) ed un utilissimo cacciavite mignon per avvitare eventuali viti delle stanghette. Vi assicuro che il cacciavite è utile più di quanto uno può immaginarsi.

firmoo-kit

Gli occhiali che ho ricevuto sono perfetti. La montatura è in plastica, sono molto leggeri e nelle lenti non trovo nessuna differenza con i miei vecchi occhiali (pagati ben molto di più). Da quando mi sono arrivati non me li sono mai tolti. Ormai sono i miei occhiali da tutti i giorni. Vi lascio qui il link della pagina relativa alla mia montatura

firmoo-open

Vi dico che da quanto sono rimasta soddisfatta sto facendo un ordine anche per mia mamma.

Se avete voglia di cambiare i vostri vecchi occhiali o semplicemente ne volete un paio in più, magari di un colore particolare o di una forma che normalmente non comprereste, vi invito a fare un giro sul sito.

Adesso le montature che vanno per la maggiore sono quelle grosse, da Geek appunto. Ma si trovano anche montature essenziali in metallo e miriadi di altre forme.

Se avete qualche dubbio non esitate a chiedere, scrivetemi una mail o più semplicemente lasciatemi un commento.

Io sto già pensando di prendermene un altro paio, magari rosa. Che dite?

S.

34 pensieri su “Perchè in fondo sono sempre stata un po’ Geek *

  1. marilovesgr33n ha detto:

    Capisco assolutamente quello che dici e anche io adoro queste montature. Uso gli occhiali solo per lavorare al computer e la mia montatura è ovviamente “nerd” style. Adorooo. Bellissimo articolo!

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...