Trend Approved#5 Felpa

TrendApproved:: Felpa, look giorno

Bentornate/i al nostro appuntamento con la rubrica Trend Approved, che vi ricordo è in collaborazione con Rossella di Cool Fashion Style (andate sul suo Blog a vedere la proposta per la sera).
Oggi si parla di Felpe. Si, perché questo è un capo-spalla che da qualche mese ha fatto capolino nella varie collezioni dopo anni di utilizzo esclusivo nella sfera fitness e sport e sta invadendo ogni vetrina e nuova collezione.
Già negli anni ’90, le felpe erano state sdoganate come capo da tutti i giorni, ma mai declinate in maniera fashion o utilizzate in look particolari ed abbinamenti all’infuori del  classico jeans.

La felpa è sinonimo di comodità, dell’abbinamento fatto all’ultimo momento prima di uscire ma non per questo è un capo da sottovalutare.

Quindi, via libera ai colori, alle stampe ai diversi materiali (neoprene compreso). Dai modelli più attillati agli oversize, passando da quelle asimmetriche ai crop-top. Per ogni esigenza e gusto.

Creare un look da giorno con una felpa, non è facilissimo perché il rischio di cadere nel banale e nello scontato è alto. Mettere una felpa con un paio di Jeans o con un paio di Leggings sopra ad una canotta lunga, credo che siamo capaci tutti a farlo.
Ho provato a fare qualcosa di “diverso” e spero che la proposta vi possa essere di ispirazione.

Ho scelto di abbinare la Felpa ad una gonna di pelle. All’inizio non credevo di arrivare ad un risultato accettabile, invece alla fine devo dire che mi piace.

Trendapproved_felpa

Felpa: Zara (new collection 2014)
gonna: Open Cerimony
scarpe: Isabel Marant
giacca: Muubaa
borsa: Mark and Graham
orecchini: Lily Nily
anelli: Zara

La felpa è delle nuova collezione di Zara, molto colorata che dà subito una “botta di allegria”. Secondo me perfetta anche con un semplice pantalone nero, grigio, rosa o un jeans.
Ho puntato sul contrasto con la gonna in pelle, dal taglio svasato. Credo che i due capi si equilibrino bene l’uno con l’altro e non si crei l’effetto “accozzaglia”.
Un paio di sneakers con al zeppa sono perfette per il giorno, comode e slanciano la figura. Borsa e giacca di colori neutri per non caricare troppo l’outfit.
Un tocco di romanticismo con degli orecchini a forma di cuore e magari uno chignon in testa, di quelli un po’ spettinati che si fanno ad occhi chiusi e nelle mani tantissimi anelli sparsi tra le dita.

Se non siamo altissime, le felpe over-size non sono l’ideale. Ingoffano la figura e ci faranno sembrare più basse. Meglio puntare su modelli più avvitati.
Le felpe dallo scollo largo, sono carinissime portate con una spalla scoperta e fanno subito revival “Flash Dance”. Sono perfette anche per le sere d’estate su un paio di shorts.
Quelle in neoprene non mi hanno ancora convinto del tutto. L’inverno, posso accettarle, ma quando comincia a fare caldo credo che non sia la soluzione giusta. Un materiale sintetico di quello spessore non credo sia il massimo. Voi che dite?

Voi come avreste abbinato questa felpa? Lasciatemi un commento con suggerimenti o critiche, sono aperta a tutto.

S.

21 pensieri su “TrendApproved:: Felpa, look giorno

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...