#TrendApproved:: look provocante con Radiant Orchid

L’appuntamento mensile con la rubrica “Trend Approved” in collaborazione con Rossella di Cool Fashion Style (andate a visitare il suo nuovo blog), arriva puntuale e per il nuovo anno abbiamo pensato a creare un outfit con il colore per eccellenza del 2014: il Radiant Orchid (se volte saperne di più, vi lascio qui il post).

Questa volta, lo so, ho esagerato. Non sono solita a fare questi look, preferisco mantenermi sul semplice, con cose mettibili tutti i giorni, ma che vi devo dire? Mi andava un outfit un po’ più provocante del solito, magari per la sera di San Valentino o per una serata in qualche locale.

Come avrete capito, io questo mese mi occupo del look da sera. (Il look da giorno andatelo a scoprire nel post di Rossella)

trend-approved-radiant-orchid-look

blusa: Mango
gonna: Scotch & Soda
pantaloni: Lui-Jo (nuova collezione)
scarpe: Jimmy Choo
orecchini: Adriana Delfino
borsa: Pinko (nuova collezione)

Ho creato un total black puntando gli accenti di colore su scarpe, borsa e make-up. Non tutte abbiamo già nell’armadio qualcosa color glicine e diciamo la verità, nei negozi ancora non si vede un granché. Quindi, perché non focalizzare il colore sulle mani, sugli occhi (o sulle labbra) e sulle scarpe?

Ombretti e smalti di questo colore si trovano con facilità. Se l’ombretto non vi convince (ma vi assicuro che sta bene sia agli occhi chiari che a quelli scuri, basta non andare troppo pesantemente) potete usare un rossetto coprente dello stesso colore dello smalto.

Ho scelto una blusa in chiffon nero con chiusura a fiocco sul collo. E’ trasparente, sotto andrà messa una canotta che potrà essere tono su tono in pizzo o in microfibra oppure andare in contrasto e perché no potremo metterci un crop top color orchidea. La gonna è in pelle di forma asimmetrica e, molto corta. Se non è il vostro genere, potete abbinare dei pantaloni neri, che potranno essere anche effetto pelle.
Eviterei i leggings perché, anche se la blusa è lunga dietro, è comunque trasparente.

Voi avete già acquistato qualcosa di questo colore?

Vorrei sapere se la rubrica vi piace e se avete qualche richiesta, non esitate a chiedere. Sia a me che a Rossella, farebbe piacere conoscere il vostro parere.

Al prossimo mese con #trendapproved by cfs & fyp
(abbiamo anche una pagina Facebook dedicata alla rubrica: qui)

Annunci

20 pensieri su “#TrendApproved:: look provocante con Radiant Orchid

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...