Sognare un vestito “da grandi”

Quando sei piccola e vedi tutto il mondo rosa ti immagini che un giorno avrai il vestito dei tuoi sogni, quello che ha anche Barbie e che gli fai indossare solo per farla andare al ballo. E lo immagini, nel colore, nella forma immagini le scarpe che indosserai ed i capelli che ti farai, ed immagini anche, chi sarà il tuo Ken.

sognare-un-vestito-da-grandi

Poi diventi grande e vedi nei film e nei telefilm d’oltreoceano i balli di fine anno, le feste della scuola dove tutte le ragazze hanno quegli abiti stupendi e ti rendi conto che tu non avrai un ballo di fine anno.

Poi cresci ancora e scopri i Prom Dress. O meglio, capisci che quegli abiti che sognavi si chiamano prom dress. I vestiti delle grandi occasioni, proprio come quello che mettevi a Barbie per il gran ballo appunto.
Strati su strati di chiffon, drappeggi, taffetà, lustrini, strascichi e chili di tulle.  La cosa importante è scegliere quell’abito che volevi da bambina. Quello che dal momento che lo indossi tutto diventa magico e ti senti subito più bella.

Poi però, ti rendi conto che quell’abito non fa più per Te o forse si, e vai a curiosare e trovi altri modelli che adesso senti più tuoi, ora che con le Barbie non giochi più ma le occasioni importanti possono arrivare con una telefonata.

prom-dress-vestiti-occasioni-specia

Capisci che forse ci sono alcuni modelli che ti piacciono di più, altri meno e che quelli che cadono dritti senza spalline (Sheath/Column Prom Dresses) o con l’allacciatura la collo (più casti dello scollo a cuore) forse sarebbero perfetti per te. Adesso che sai la differenza tra chiffon, taffetà e tulle e conosci il tuo corpo puoi scegliere.

Curiosi tra gli Halter Prom Dresses, quelli che si allacciano dietro il collo. Perfetti per chi ha un seno generoso.

prom-dress-vestiti-occasioni-speciali

Ma vedi anche che ci sono quelli monospalla, gli One Shoulder Prom Dress, più ricchi di un abito senza spalline e più sbarazzini di un abito con le maniche. E forse questo fa proprio per il caso tuo.

One Shoulder A-Line Short Floor-Length Chiffon Prom Dress #WX627

Ma se ancora il sogno dell’abito ampio e principesco è vivo nella mente, nessun problema. Ci sarà l’occasione anche per quello, basta volerlo. Con Vintage Prom Dress ci sarà l’imbarazzo della scelta.

Off-The-Shoulder A-Line Sleeveless Floor-Length Chiffon Evening Dresses #USAZT004

Scopri anche, che gli abiti dei sogni non sono solo per le principesse vere, ma che tutte possiamo indossarli, come ho detto prima, basta volerlo.
Scopri che non serve andare in qualche atelier d’elite per fartelo cucire su misura, ma bastano pochi click. Uno per trovare il modello perfetto, uno per scegliere il colore, uno per la taglia ed uno per concludere l’acquisto.

Non bisogna essere principesse, neanche per pagare.

Ragazze mie continuiamo a sognare, non interrompiamo la magia di quando eravamo piccole, cominciamo a vedere in rosa ed ogni tanto lasciamoci andare.

prom-dress-sogno

Simona

INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK | BLOGLOVIN’

[POST SPONSORIZZATO]
Advertisements

14 pensieri su “Sognare un vestito “da grandi”

  1. Nunzia Cillo ha detto:

    Beh, hai ragione: io ho cambiato gusti centinaia di volte da quando ero piccola ad ora. I prom dress mi piacciono, e mi piacciono parecchio…e in questi giorni di sfilate parigine non sai quanto ho sofferto. Ecco, quei 3-4 che comprerei costano quanto 1/4 di mutuo, per dire. Mai uno sceicco quando serve! ahaha 😛
    Nunzia ♡ ENTROPHIA.IT

  2. M.Elly ha detto:

    ne vorrei tanto uno anche io… no, aspetta, ce l’ho! Ne ho un sacco!!! solo che sono corti, li promuoviamo ugualmente? E’ che sono piccolina e gli abiti lunghi non mi aiutano con la statura…

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...