hunter-stivali-pioggia-dettaglio

Sotto la pioggia con Stile, i Rain Boots

Chi l’ha detto che sotto la pioggia non possiamo essere ugualmente chich e stilose? In nostro aiuto viene quella santa invenzione dello Stivale in Gomma o se vogliamo essere più “yeha” i Rain Boots! Artefice, di tutto ciò, fu, in tempi immemori (1856), la casa Hunter (prima aveva un altro nome: North British Rubber Company). Ovviamente quelli stivali non erano indossati da dolci donzelle con collant decorati e leggings, ma erano riservati agli uomini e persino ai combattenti delle due guerre mondiali!

huter-stivali-pioggia-rosa

Ma fortuna nostra, che da ormai una decina di anni, gli stivali in gomma sono un accessorio invernale irrinunciabile. Si possono indossare con un semplice paio di jeans, con dei leggings o addirittura con una gonna in tessuto morbido e svasata per un look più sbarazzino o in lana di forme più rigide per un outfit più rigoroso.

Addirittura le Vips di oltreoceano gli indossano anche con la bella stagione (noi, magari lasciamo perdere questa opzione) a gambe nude con shorts e mini.

Noi riserviamoceli per l’inverno e arricchiamoli con collant particolari (se lo stivali è semplice, monocolore) e/o calzettoni in lana che spuntano fuori dal bordo sotto al ginocchio.

Ho creato due outfits, uno con la gonna e l’altro con un paio di jeans.

rain-boots-outfit-stivali-gomma

Stivali: Hunter
Cappotto: Ted Baker (tedbaker.com)
Outfit 1:
maglia: Rick Owens Cashmere
gonna: Tulle Skirt, Etsy.com
borsa: Lulu Guinnes
orologio: movado.com
Outfit 2:
maglia: Tory Burch
jeans: Seven For All Mankind
borsa: Ted Baker

Si, lo so. Quello con la gonna è un pò esagerato come look, ma mi piaceva tantissimo abbinare la leggerezza della gonna in tulle (mia fissa in questo periodo) con lo stivale in gomma. Io ci uscirei tranquillamente così, e voi?
Quello con il jeans, è un outfit da tutti i giorni. Lo possiamo usare per andare a fare la spesa o in ufficio. Non ci trovo niente di male nel mettere un pò di colore nelle grigie giornate inverali, quindi via libera agli stivali colorati!

Qualche piccolo consiglio:
 - usiamoli d'Inverno
 - non mettiamoli con pantaloni "cargo" o simili
 - non mettiamoli con i pantaloni del Trening (vi prego!)
 - quindi scegliamo dei pantaloni skinny (non a zampa!)
 - stivali colorati/fantasia su un look da giorno
 - il classico nero va sempre benissimo
- divertiamoci con gonne e collant decorati

Ora vediamo qualche tipo di Rain Boots.
I più famosi in assoluto sono gli Hunter, che come ho detto prima, sono i primi ad essere stati prodotti. Il modello base costa 80$ e si possono comprare sullo store on-line che spedisce in tutto il mondo. Sul sito si trovano di qualsiasi colore, le edizioni limitate ed anche i calzini da abbinare.

Di uguale fama ci sono i Burberry, dalla stampa inconfondibile, sono meravigliosi se abbinati a trench dello stesso colore.

Ovviamente non mancano Fendi, Valentino e altri grandi nomi all’appello, con prezzi da capogiro.
Ma per fortuna, si trovano anche di tantissime marchi minori e prezzi.
Molto belli quelli di Michael Kors, con il monogramma in metallo dorato lucido, possono rendere più divertente un banale outfit total black.

Anche Havaianas quest’anno si è buttata sul mercato invernale, dopo essere stata regina incontrastata delle infradito in tutte le spiagge del mondo. Chissà se ci riuscirà anche con gli stivali!
Costano 55€ quelli alti e 50€ i più corti.
Ci sono in 7 colori, io preferisco il modello più lungo perché non ha in profili e la suola di colore diverso, come l’altro.

havaianas-stivali-pioggia

Poi in tutti i mercati, si possono trovare ad una ventina di euro. Non saranno curati e non avranno gli interni degli hunter ma andranno bene ugualmente!

Voi che mi dite? Sono, anche per voi, gli alleati giusti per una giornata di pioggia?

seguitemi su instagram: @insta_yourpassion
Vi Aspetto!

Simona

Advertisements

42 pensieri su “Sotto la pioggia con Stile, i Rain Boots

  1. marilovesgr33n ha detto:

    Mi piacciono molto gli stivali da pioggia. Gli hunter non li ho mai provati, ne ho un tipo simile che mi piace molto perché mi sembrano meno massicci. Comunque kate moss con i denim short e gli stivali ha delle gambe pazzesche….chissà se è tutto merito dei rain boots?!?! bacii

  2. Entrophia ha detto:

    Io li adoro…anche se mi sento sempre un po’ goffa quando li indosso 🙂 ne ho tre paia e guai partire senza loro ai miei piedi, mi salvano sempre!
    ps. la borsetta con la chiusura a cuore mi ha fatto battere il cuoricino ❤
    N.

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...