Trend-Approved-TARTAN-following-your-passion

#TrendApproved:: Outfit Tartan Night

Finalmente eccomi con il primo post ufficiale della nuova rubrica
Trend Approved by Cool Fashion Style & Following Your Passion (se non sapete di cosa parlo, cliccate qui)

Come promesso, da oggi iniziamo ad analizzare uno dei trend di stagione sviluppandolo in un outfit da sera ed uno da giorno (quello da giorno potete vederlo sul blog di Rossella).

Questo mese è il turno del TARTAN.
Una stampa non semplicissima da indossare ed abbinare e che io no amo particolarmente. Credo che vada saputa portare, come un tacco 12 o un cappello a tesa larga, altrimenti risulteremo goffe e fuori luogo.

Dalle ultime sfilate milanesi e non è uscito fuori di tutto, persino il maestro Louboutin ha dedicato un paio delle sue creazioni alla stampa scozzese. Ho raccolto in questo collage alcune immagini:

set-tartan-runway-fashion-week

Ma adesso ecco il mio look:

Set-Tartan-Night-outfit

Come potete vedere, ho utilizzato solo la gonna in stampa tartan e l’ho scelta in tonalità grigio-blu e non il tradizionale rosso, per renderla ancora più portabile e meno evidente. Ed anche nel resto dell’outfit sono rimasta  su toni neutri.

La gonna che vedete è della nuova collezione di Zara (58€), è abbastanza corta quindi consiglio di abbinarla con dei collant coprenti (40 denari in poi) in pan-dan con i colori della gonna (via libera al verde petrolio, blu oltremare e grigio scuro); oppure se vi sentite di osare prendetene un paio nere velate (ancora più chic).

Scarpe (Zara, 51€) ed accessori li ho scelti neri per non caricare troppo il look. L’unica nota cromatica diversa dall’insieme l’ho dedicata alla camicetta. Una camicia bianca, in tessuto strech che faccia risaltare la parte superiore della nostra figura, completata poi, da una collana molto evidente ed “importante”.

Come capo-spalla vi ho dato due scelte, il cappotto ampio in lana dal collo sciallato o il gilet in finta pelliccia. Entrambi da non chiudere necessariamente con ganci o bottoni ma con la cintura in vita (cintura che potrete benissimo indossare anche sopra la camicia).
Cosa scegliereste?
Lasciatemelo scritto nei 
commenti!

Ovviamente vi invito ad andare a vedere il look di Rossella QUI con la versione DAY e vi comunico che abbiamo creato una pagina facebook dedicata alla rubrica, dove giornalmente pubblichiamo immagini dei vari trend, di capi-accessori che ci piacciono e non solo. Venite a trovarci (QUI) e se lo ritenete giusto, cliccate sul “mi piace”.
Come si chiamerà secondo voi?

Passo e chiudo… Al prossimo Trend Approved!

Simona

Annunci

22 pensieri su “#TrendApproved:: Outfit Tartan Night

  1. NonnaSo ha detto:

    molto chic il tuo outfit (adoro anche io la versione più sobria anche se mi sembra un po’ come barare….ma il tartan vero teniamolo per le vetrine natalizie, va, che è la morte sua!)

  2. iltoccoglam ha detto:

    Il gilet capo-spalla è stupendo! Ma dove l’hai preso non l’hai scritto? Io lo voglio…anche io comunque opterei per un solo capo tartan

  3. Vale ha detto:

    Molto chic il tuo abbinamento ! Stavo per comprarla quella gonna di Zara 🙂 Io adoro il tartan, sia nei toni più vivaci che in quello proposto da te. Nel mio ultimo post porto una camicia nei toni del rosso, ma il tartan con il blu e verde mi piace tanto. Bellissime le scarpe che hai proposto, concordo, meglio con i tacchi ! Baci

    Fashion and Cookies

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...