vbell-hellen

V.Bell, borse handmade da una “Mamma Bag-Designer”

Qualche giorno fa, ho avuto il piacere di conoscere virtualmente Valentina (che tra poco scoprirete chi è e cosa fa), tramite la sua pagina facebook. Le sue creazioni sono molto interessanti e fa davvero piacere vedere, come la passione ed il desiderio di “buttarsi” possano portare a grandi risultati.
Subito, le ho chiesto se le avesse fatto piacere che le dedicassi un pò di spazio sul blog.
Valentina ha inizialmente rifiutato, perchè pensava che io volessi merce in omaggio in cambio del post.
Adesso vi vorrei far riflettere su una cosa.
Ci rendiamo conto dove stiamo arrivando? Ci sono blogger, o meglio gente che si spaccia tale, che chiedono spudoratamente merce in omaggio a destra e sinistra. Valentina non è la prima persona che incontro che reagisce così. Ho avuto altre occasioni del genere.
Si sta diffondendo il pensiero che, chi fa blogging lo faccia solo per ricevere omaggi e che la parola Blogger significhi: dammi qualcosa in cambio sennò arrivederci e grazie.
Credo che questo sminuisca il valore della categoria, soprattutto dei blog più piccoli che non hanno l’appoggio dai grandi marchi e dei pr più blasonati.
Ma questo è un argomento troppo impervio e lungo e non voglio rubare altro tempo a Vale.
Io per adesso non arrivo a questo punto e adoro parlarvi di queste piccole realtà che incarnano la realizzazione di un sogno.

Ora lascio la parola a Valentina e alle sue borse V.Bell

vbell-hellen-bags

Eccomi qui…a raccontare un po’ di me e delle mie borse 😉

Sono Valentina, ho quasi 30 anni, sono di Milano…
e sono una “Mamma & Bag Designer“.

Sono una designer di accessori.
Da 10 anni lavoro per studi di consulenza e aziende importanti come Dolce & Gabbana (ho lavorato 4 anni li)

Due anni fa, dopo essere diventata mamma, ho deciso che era arrivato il momento di dare vita a qualcosa di mio, che esprimesse ciò che sono, senza freni.

La mia famiglia e le mie origini mi hanno ispirato molto. Mia mamma oltre al suo lavoro “ordinario” fa la sarta, sono cresciuta tra tessuti, ago e filo e quindi intraprendere questo percorso è stato del tutto naturale.

Il Marocco è un’altra fonte di ispirazione per me. Mio marito è di Casablanca ed i miei viaggi in questa bellissima città, mi arricchiscono ogni volta di più, di idee, ispirazioni ecc ecc…
L’idea del “fatto a mano” è nata proprio li.

Il mio lavoro parte da una ricerca delle tendenze e dei colori, poi cerco i materiali e schizzo i disegni completi di dettagli, anche se a volte, come è successo per il modello Nadia, ho lavorato direttamente sul modello.

Le mie borse sono completamente Handmade e made in Italy. Lavoro personalmente su ogni modello, dal disegno all’ultimo dettaglio.

Questa prima collezione ha “un’ispirazione Parigina” ed i colori vanno dai “basici” Off white, Light Rose/Black ecc, ai più accesi come Bluette, Red Passion , Amber.

I modelli sono:
HELLEN – è stata la prima borsa fatta, diciamo un po’ per gioco 😉
E’ comoda in ogni situazione, dal lavoro, al tempo libero, alla sera.
E’ davvero una borsa ottima per ogni situazione. Ha una tracolla di catena che le da quel tocco di luce in più 😉

NADIA – L’ho chiamata così perchè appena finito il primo modello, mia figlia l’ha presa e non me la voleva dare più indietro…
Anche se mia figlia ha quasi 2 anni, ha già le idee chiare 😉

E’ un secchiello capiente e comodo, sempre con tracolla in catena.

Sto lavorando a nuovi modelli e non vedo l’ora di presentarli per la spring-summer, ma forse ci sarà qualche anteprima!!!!

Valentina

Allora, avevo ragione, ho fatto bene ad ospitarla su Following Your Passion?
Voglio dire, con questo nome, il blog cosa dovrebbe raccontare se non queste storie?

Io mi sono innamorata delle Hellen ad effetto laminato. Credo siano perfette per la sera o di giorno per caratterizzare un outfit altrimenti banale. Possono essere portate “a mano” oppure a tracolla, oppure la catena possiamo farla diventare una sorta di bracciale  impreziosendo ancora di più il nostro look.

Andate sulla pagina facebook di Valentina e regalateli un like. Se siete interessate a qualche modello non dovete far altro che mandarle un messaggio.

Simona.

Advertisements

23 pensieri su “V.Bell, borse handmade da una “Mamma Bag-Designer”

  1. marilovesgr33n ha detto:

    Le borse mi hanno colpito subito appena viste sulla tua pagina facebook. La pelle sembra ottima e i modelli minimal e portabilissimi. Per quanto riguarda la premessa, purtroppo spesso è così. Non siamo ben visti, soprattutto in Italia comunque. Dove si sa ogni cosa è più critica e incerta. In US per esempio riconoscono molto di più il valore del blogger come potenziale pubblicità. Qui, al solito, a causa di qualcuno tutta la categoria è mal vista. Buona giornata.
    xxxx
    mari

  2. Nunzia Cillo ha detto:

    Ho ben presente quello di cui parli, purtroppo! io resto sempre senza parole, le ho davvero finite e non ho più forza per esprimere tutto il m io disprezzo per queste blogger di serie Z. Bravissima Valentina e complimenti a voi per averne parlato! Creazioni graziosissime! :**

    http://www.entrophia.it

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...