Trend Tips #malesiaswap, consigli di stile in viaggio

Vi ho già parlato del progetto di Barbara e Davide, da quando Barbara me lo ha descritto sono rimasta affascinata. Poi un giorno mi ritrovo a parlare con lei in chat su facebook ed in qualche modo mi tira dentro al suo progetto.

malesiaswapMi chiede di farle un set con delle proposte outfits per quando sarà in Malesia. Le sue richieste erano chiare e semplici: usare toni neutri, del verde e del marrone; il giorno rimanere sul casual e usare i foulard in maniera intelligente.

Non me lo sono fatta ripetere due volte ed ho preparato un set dove ho inserito abiti comodi e freschi mantenendo quel tocco chic.

Ho pensato che le lunghe camminate del giorno richiedessero un abbigliamento comodo, fresco ma allo stesso tempo pratico e carino. Quindi ho optato per pantaloni lunghi non troppo aderenti o addirittura modello harem e shorts con taglio svasato da abbinare a canotte semplici. Ho proposto tre tipi di canotta: spallina fine, allacciatura al collo e vogatore; sono ideali quando siamo in vacanza e possiamo giocarci sovrapponendole tra loro.
Il tutto arricchito dai foulard utilizzati come cinture da posizionare sui fianchi, dentro i passanti o sul punto vita. All’occorrenza il foulard può essere sfilato dai pantaloni ed usato come coprispalle o copricapo. Ovviamente scarpe basse e sneakers nelle giornate più intense.

Per la sera invece, i volumi diventano più ampi e pantaloni modello palazzo e full skirt la fanno da padroni, abbinati con un sandalo ultra flat o, perchè no, osare con un bel tacco alto (ma comunque un modello che assicuri stabilità).
La sera i foulard si trasformano e come per magia, gli stessi che il giorno avvolgevano i fianchi, diventano top. Starò alla sua fantasia utilizzarli da soli, sovrapposti tra loro o alle canotte più semplici. (qui trovate tutte le immagini su come trasformare un foulard)

#malesiaswap Trend Tips

In caso di freddo, Barbara potrà indossare il giubbino in pelle di Marville che risulterà perfetto su ogni outfits. Io me lo immagino già di sera, sul pantalone verde smeraldo (che vi ricordo è il colore del 2013) con un top color tortora… Adoro!

marville_malesia_swap

Queste sono le mie proposte, naturalmente non avevo la lista degli oggetti messi in valigia da Barbara, ma questo post vuole essere una fonte di spunto per lei e per voi che volete essere sempre comode ma glamour anche in vacanza.

Visitate il suo blog e seguitela su Twitter con l’hashtag #malesiaswap

Simona
Annunci

32 pensieri su “Trend Tips #malesiaswap, consigli di stile in viaggio

    • followingyourpassionsimona ha detto:

      Gira pure… e grazie! Mi diverso un sacco a fare queste cose, ritorno bambina!
      In realtà non è proprio un “cosa mettere in valigia” però può risultare utile ugualmente! (mi hai dato l’idea per qualche prossimo post!)

      Avevo fatto un post dedicato al colore dell’anno emerald, l’hai visto?
      Arrivo!!!

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...